COMUNICATO STAMPA Letto 3105

Ciliegie in festa ad Acri 2022


Foto © Acri In Rete



Ci siamo quasi, le vetrine dei negozi si stanno riempiendo di fantasiose ciliegie, nelle cucine si sperimentano dolci creazioni a base di ciliegie, gli alberi nelle nostre verdi colline si stanno colorando di rosso!
E sì è proprio il momento giusto per festeggiare in allegria uno dei frutti più succulenti che madre natura ci ha donato: le ciliegie!
Quest’anno la Proloco di Acri con il patrocinio del Comune di Acri propone, dopo un periodo di pausa, la manifestazione “Ciliegie in Festa ad Acri”: una festa per la città di Acri che usufruendo dei frutti che la terra ci offre vuole portare in piazza diverse tipologie di iniziative.
Verrà proposta la “Gara dei dolci”, la gara de “La vetrina più bella”, spettacoli musicali e danzanti, esposizioni di lavori artistici aventi il tema: “Acri… la mia città in fiore”, esposizioni produttive e artigiane, il tutto in una due giorni all’interno della Villa Comunale Gazebo.
Per lo svolgimento delle diverse iniziative sono state coinvolte le scuole di ogni ordine e grado del territorio, diverse associazioni, i commercianti e i produttori.
Non ci resta che invitarvi a partecipare numerosi il 4 e il 5 giugno alla manifestazione che vuole riportarci a rivivere la Piazza in allegria e spensieratezza, con l’augurio che possa essere un nuovo inizio di tante nuove iniziative per tutta la città, proprio come con le ciliegie: “una tira l’altra”!

PUBBLICATO 04/06/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 674  
I cambiamenti climatici stravolgeranno tutto
Questi mesi di fuoco ci hanno messo di fronte ad un dato evidente: il caldo eccessivo diventa un killer. Non si può certo contrastare un clima in ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1259  
Le antiche botteghe di paese e la poesia perduta
E voi li ricordate? Eravamo tra anni 90, inizio 2000 ed in ogni rione o frazione ce ne era uno. Erano i piccoli negozietti alimentari. In una sta ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 2058  
Nessun ribaltone
All’indomani del rimpasto di giunta, delle dimissioni del consigliere Fusaro e dell’ingresso di Viteritti, collocatosi Indipendente, la domanda p ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1324  
Botteghe di via Padula. Quali il significato e le finalità?
A seguito della manifestazione di interesse sono pervenute al comune 19 richieste di utilizzo. Ecco i vincitori; lotto 1 Alessandro Colonnese, lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1370  
Quell'ossimoro che ti lascia a bocca asciutta...
La contrada «Di gioia» si trasforma in contrada di disagi. Siamo costretti a segnalare come i bisogni di tanti cittadini, insieme con la salvagua ...
Leggi tutto

ADV