POLITICA Letto 6409

Giunta comunale. Manca la periferia


Foto © Acri In Rete



A differenza di altri, sempre più frequenti e bravi a fare copia incolla ed a riportare solo veline, a noi piace anche scovare curiosità oltre che pubblicare anticipazioni e indiscrezioni che ci permettono di stare sul pezzo e dare buchi.
In questa sede, ad esempio, vogliamo far notare come nella probabile giunta Capalbo, la prima del nuovo corso, manchino rappresentanti della periferia.
A noi non interessa conoscere il perché (magari il sindaco, se vorrà, lo spiegherà quanto prima) ma vogliamo solo sottolineare questa curiosità.
Nella passata amministrazione San Giacomo e Là Mucone erano stati rappresentati da Mascitti, Abbruzzese e Gabriele.
Senza dimenticare il presidente del consiglio comunale, Gencarelli, proveniente da Là Mucone.
Se i nomi dell’esecutivo (Miele, Arena, Bonacci, Maiorano e Sposato) dovessero essere confermati la periferia non avrebbe rappresentanti.
Come mai questa scelta?
Sembra una coincidenza ma proprio San Giacomo e Là Mucone non sono stati generosi, in termini di voti, nei confronti di Capalbo.
Non crediamo che la decisione sia dettata da una ripicca ma solo ed esclusivamente da equilibri ed accordi tra le liste che hanno sostenuto Capalbo.
Alla fine gli assessori saranno tre consiglieri comunali eletti (Miele, Bonacci e Maiorano) e due primi candidati non eletti (Arena di Acrinsieme e Sposato del Psi).

PUBBLICATO 10/07/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 190  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 412  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1359  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 901  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 614  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni..... ...
Leggi tutto

ADV