CALCIO Letto 1660

Il punto sull’eccellenza. Acri battuto in casa e ultimo. Occorre una svolta tecnica ma anche societaria


Foto © Acri In Rete



Ancora una sconfitta per i rossoneri che in casa non hanno ancora vinto. Oggi è stato il Gioiosa di Galati ad espugnare il comunale e relegare la formazione di Perri all’ultimo posto in classifica.
Ora la situazione si fa davvero dura anche perché le altre squadre fanno punti e salgono in classifica. La zona tranquilla dista già sei punti.
E’ risaputo che i silani hanno limiti e sono incompleti pertanto occorre intervenire subito al fine di evitare la retrocessione diretta.
Nello scacchiere rossonero mancano almeno due elementi; un attaccante ed un uomo d’ordine a centrocampo.
Riguardo la società, invece, apprezziamo gli sforzi e l’impegno dei pochi dirigenti (ci risultano che siano appena in tre) ma evidentemente ciò non basta.
Le numerose riunioni indette per attrarre nuove risorse umane, e conseguenti soldi, sono state disertate. Perché?
E’ chiaro che pochi coraggiosi non possono garantire un dignitoso campionato di eccellenza, sempre più difficile e con formazioni e addetti ai lavori titolati ed esperti.
Se la società avrà o meno commesso errori tecnici lo diranno i risultati ma l’ultimo posto in classifica, le poche reti fatte, le tante subite, una sola vittoria, dovrebbero svegliare i dirigenti.
Intanto registriamo l’ennesima leggerezza del ds Gaccione che sulla pagina facebook Asd Città di Acri, tra le altre cose, ha dapprima annunciato la parziale apertura dello stadio comunale poi ha ringraziato gli amministratori ed infine, probabilmente perché preso dalla foga, ha scritto che oggi, in occasione della partita Acri/Gioiosa, non sarebbe stato valido nessun tipo di accredito.
Riguardo quest’ultima affermazione (non sappiamo se sia stata concordata con gli altri dirigenti e francamente non ne comprendiamo né il significato né i motivi) ricordiamo al sig. Gaccione che essendo un ds è un dipendente della società e che tali iniziative non rientrano nei suoi compiti.
Eventualmente spettano al presidente ai suoi vice ed al dg.
Ci sembra strano che l’Asd Città di Acri, che può contare su dirigenti di comprovata esperienza, abbia potuto scrivere una tale baggianata.
Classifica dopo la dodicesima giornata; Gioiese 30 punti, Reggiomed 25, Scalea 23, Isola 22, Promosport 20, Morrone, Brancaleone 17, Gioiosa, Stilo 16, Soriano, Rende 15, Paolana, Gallico 11, Bocale 10, Sersale, Acri 9.
Prossima gara; Paolana/Acri.

PUBBLICATO 27/11/2022  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1375  
Senza ottimismo non può esserci futuro
A scanso di equivoci, prima di entrare nel merito, ci tengo a precisare che il sottoscritto di politica non si occupa. Ringraziando Dio non è il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 935  
Scuola a pezzi. Disagi, pericoli, promesse non mantenute
Le foto risalgono a oggi, martedì 21 gennaio, e si riferiscono a due aree esterne del liceo scientifico Julia che presentano altrettante gravi cr ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 836  
Associazione Orizzonti Liberali. Veneziano eletto coordinatore provinciale
Si è svolta lo scorso 18 gennaio ad Acri, presso la sala del “Caffè Letterario”, l’Assemblea Provinciale di Cosenza dell’Associazione “Orizzonti ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 879  
Vittoria con il botto!
Dopo un girone di andata, nel quale la fortuna è sembrata aver voltato le spalle ai rossoneri, è arrivata finalmente la prima vittoria casalinga. ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 530  
Anche quest'anno, lascia che la solidarietà entri in circolo!
Le festività natalizie portano con sé momenti di gioia e condivisione, ma rappresentano anche un periodo critico per la raccolta di sangue e pias ...
Leggi tutto

ADV