COMUNICATO STAMPA Letto 2979

Sabato tre dicembre la Giornata europea delle persone con disabilità


Foto © Acri In Rete



Il 3 dicembre è la Giornata europea delle persone con disabilità, decisa nel luglio del 1993 dalla Commissione Europea, con lo scopo di includere e integrare le persone disabili all’interno della società, contro ogni discriminazione e violenza. Quest’anno, dopo aver avuto l‘onore di conoscere il colonnello del ruolo d’onore dell’esercito, Carlo Calcagni, che si spende quotidianamente per il Mondo dei più deboli attraverso il Suo personale esempio “continuare a lottare nonostante tutto”, abbiamo voluto, in sinergia, dar vita ad una giornata interamente dedicata a celebrare questa ricorrenza ritenendo Calcagni “un eroe dei nostri tempi” che attraverso la sua smisurata passione per il ciclismo si “aggrappa” alla vita nonostante le sue tante patologie invalidanti. Sabato 3 Dicembre, ore 10:00, sala del consiglio, palazzo Sanseverino- Falcone, incontro con il colonnello Calcagni, proiezione del suo docu-film “Io sono il colonnello” e a seguire dibattito. In questa prima edizione della giornata internazionale della disabilità, abbiamo il piacere e l’onore di ospitare le associazioni del territorio: Agape’, Raggio di sole, Crisalide e gli istituti scolastici, ma, vogliamo ringraziare per la presenza l’Universita della Calabria centro residenziale, il circolo ricreativo UniCal e il CUS, grazie al Pro- rettore, prof.ssa Patrizia Piro, per la sensibilità e l’impegno profuso e i delegati allo sport Proff. Guido e Pellegrini. Nel pomeriggio, ore 14 in collaborazione con l'associazione “ASD TMC 360 sport” con il suo progetto “Pedaliamone a sud”, il team Calcagni e il gruppo ciclistico La Volpe, raduno in piazza Annunziata e pedalata per le strade della città. Parteciperà anche Antonio Perrellis. Ore 17:30, palazzo Falcone spettacolo di burattini “Le avventure di Spazzolino” a cura di Aiello Company e in serata si esibirà il Trio Iuvenes diretto dall’Accademia Hello Music.

PUBBLICATO 28/11/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

INIZIATIVE  |  LETTO 250  
Grande successo per “Le note in chiave” x edizione
Grande successo per la X edizione di “Le Note in Chiave”, il concorso.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 210  
Stabilizzazione lavoratori Tis. Un obiettivo importante fatto di tanti step
Il Partito Democratico di Acri esprime la soddisfazione nei confronti della politica del lavoro.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 302  
Sport e Periferie 2026. Palumbo: “L’Amministrazione candidi subito lo Stadio P. Castrovillari per rilanciarlo”
Impianti sportivi e opportunità di finanziamento: il Comune non perda.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 333  
La stabilizzazione dei TIS ad Acri è una realtà che corona un percorso storico di dignità del lavoro e riscatto sociale
Come Partito Socialista Italiano, forza politica che pulsa da sempre nel cuore di questa amministrazione.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 110  
“Ciak…un processo simulato per evitare un vero processo” - XI edizione
Per il sesto anno consecutivo l’I.C. Acri “V. Padula” - “San Giacomo” partecipa a questo.... ...
Leggi tutto

ADV