OPINIONE Letto 6550

Incolmabile


Foto © Acri In Rete



Forse, chissà! Dio aveva necessità della luce che avvolge una ragazza di ventisette anni per far brillare ancora di più l’Universo.
Forse il Firmamento aveva bisogno di nuove stelle per continuare ad accendersi. Forse è davvero così.
Eppure, la luce di Elena che oggi risplende in Cielo mancherà per sempre alla sua famiglia, a suo marito. Mancherà al suo bambino, così come mancherà a noi che l’abbiamo conosciuta.
Non è solo smarrimento quello che traspare dagli occhi di chi è venuto a porgerle l’ultimo saluto, ma un senso di sgomento e d’incredulità.
Sono davvero in tanti, al punto che la Chiesa dell’Annunziata non può contenere così tante presenze.
Persino piazza Sprovieri sembra essersi fatta più piccola, quasi come se volesse abbracciare tutti e lenire la sofferenza che segna il volto di ognuno.
Un’intera comunità, che ha sperato fino all'ultimo in un miracolo, adesso sembra volersi far carico del dolore profondo che si respira anche nell’aria insolitamente tiepida di un pomeriggio d'inverno.
Il silenzio composto all’uscita dalla Chiesa è quasi surreale, viene rotto solo dall’applauso che accompagna il volo dei palloncini verso il cielo.
Le tante lacrime versate, la vicinanza e l’affetto ricevuti, saranno di conforto alla famiglia.
Nulla però potrà riempire l’assenza di questa vuoto.
Il vuoto che lascia Elena resterà incolmabile.

PUBBLICATO 30/12/2022  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2892  
Mai perdere la memoria
Negli ultimi anni della vita politica Acrese,  spesso gli amministratori usano etichettare come narrazione le diverse visioni sulla vita politica ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 5735  
Un sindaco che non vive di ricordi
A volte a chi scrive per avere una sorta di legittimazione esterna, solitamente non rispondo, farò una eccezione nel suo caso considerato che da ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2140  
L'Arte che si vive: il MACA di Acri con Massimo Garofalo
Il Museo d'Arte Contemporanea di Acri, meglio noto come MACA, non è solo un contenitore di opere. È un luogo dove l'arte prende vita, specialment ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1278  
Acri in festa per la seconda edizione del Carnevale Estivo. Un successo di colori, musica e partecipazione
Acri si è trasformata in un tripudio di colori, musica ed entusiasmo grazie alla seconda edizione del Carnevale Estivo, organizzata dal Kiw ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 843  
ACRI, OLTRE L'ORIZZONTE - A step beyond
L’Associazione di Promozione Sociale Ulula APS organizza mercoledì 20 agosto 2025 un momento di svago e riflessione in uno dei luoghi più suggest ...
Leggi tutto

ADV