COMUNICATO STAMPA Letto 2722

Natale Zanfini nuovo presidente del Rotary di Acri


Foto © Acri In Rete



Ieri pomeriggio, nei locali del Biosila, si è tenuta la tradizionale cerimonia del passaggio di consegne del Rotary Club di Acri.
Il presidente uscente Rocco Le Pera ha consegnato il collare a Natale Zanfini, che guiderà il club per l’anno rotariano appena iniziato.
Per l’occasione erano presenti anche il governatore del distretto 2102 del Rotary International, Francesco Petrolo; il suo predecessore, Gianni Policastri; l’assistente del governatore, Pino Sposato; il sindaco Pino Capalbo; altre autorità rotariane, civili e religiose.
Dopo i saluti del primo cittadino, che si è soffermato sulla proficua collaborazione tra Rotary e Comune negli anni, Rocco Le Pera ha fatto un bilancio dell’anno della sua presidenza ricordando tutti gli eventi che l’hanno caratterizzato. Tra questi, un particolare rilievo ha avuto il ventennale, celebrato lo scorso fine maggio.
Il decano dei rotariani acresi, Angelo Romano, ha fatto dono al club della carta costitutiva, che gli era stata consegnata dall’allora governatore del distretto 2100, Gennaro Esposito, nel 2003.
Natale Zanfini ha precisato che la sua presidenza sarà nel segno della continuità, confermando tutti i progetti in essere e le collaborazioni con enti e istituzioni costruite in questi vent’anni. A questi ne saranno aggiunti altri, per rendere ancora più efficace l’attività rotariana sul territorio.
Ha quindi presentato la sua squadra. Ne fanno parte Marta Cerenzia (vicepresidente), Vincenzo Rostanzo (vicepresidente), Mariacristina Zangari (segretario), Valentina Sposato (prefetto), Giuseppe Ardito (tesoriere), Cosimo Gagliardi (presidente incoming), Rocco Le Pera (past president), Piero Cirino Groccia, Ester De Luca, Luciano Sposato, Anna Caruso, Raffaele Cirino, Francesco Lupinacci e Rosa Falcone.
Ha concluso i lavori il governatore Petrolo, che si è detto soddisfatto del clima di serenità trovato ad Acri e del lavoro svolto finora. Si è poi soffermato sul valore della valorizzazione di quanto fatto dai predecessori, sia nei club che all’interno del distretto.

PUBBLICATO 04/07/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 4149  
Cinghiali, roditori, errore umano, incendi, furto di rame e ( grottesche ) file di auto lungo la statale 660
Oramai stiamo diventando la città del black out telefonico. Amici e familiari che vivono altrove ci irridono. Quindici ( 15 ) ore sono una cosa i ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1283  
Alla ricerca del segnale perduto
In principio fu il Pensiero, quello di Cartesio che con aria solenne disse: “Cogito ergo sum” - Penso, dunque sono! Poi arrivò un tale Siffredi ( ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1290  
La solitudine non ci fa più paura
Frequento il Centro per anziani della mia città, Acri, e da qualche tempo ho messo in cantiere un piccolo progetto che mi sta molto a cuore. Nasc ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 486  
Al via la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica ''Città di Acri''
Si apre ufficialmente oggi la prima edizione del Concorso Internazionale di Musica “Città di Acri”, un evento che per una settimana trasformerà l ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1184  
Tra Sila Greca, Sila Grande e di nuovo Sila Greca
E’ il venerdì sei giugno, l’estate è lì. Al mattino sveglia alle sette e trenta. A seguito di giorni di riposo forzato, quale modo migliore esis ...
Leggi tutto

ADV