SPETTACOLI Letto 4691

Estate acrese. D'Alessio sbanca, Belsito soddisfatto e polemico


Foto © Acri In Rete



Tutto come nelle previsioni. Gigi D’Alessio riempie l’anfiteatro, fa ballare e cantare circa 5mila persone: giovani anziani, famiglie al completo provenienti anche da fuori regione, soprattutto dalla Campania in Calabria per le vacanze.
Il tutto merito di Festival d’Estate Acri che può contare anche sull’imprenditore locale Giuseppe Belsito che sul suo profilo facebook sottolinea la propria grande soddisfazione per la riuscita dell’evento, ringrazia chi lo ha reso possibile e invita a non salire sul carro dei vincitori chi non c’entra nulla con la manifestazione.
Chi sono i destinatari? Una cosa è certa l’amministrazione comunale si è dimostrata scorretta e furba inserendo il nome dell’artista sulla locandina della Notte Bianca.
Si è trattato di due cose ben diverse e distinte.
L’esibizione di D’Alessio è solo merito di Festival d’Estate Acri che per tre mesi ha profuso impegno e sacrifici (fisici ed economici), il comune ha solo concesso l'anfiteatro così come nel caso dei Modà e di Fabri Fibra.
Il cantante partenopeo ha cantato e fatto cantare per due ore. “Dove c’è il sole” è il titolo del suo tour che sta attraendo migliaia di fan. La scaletta ha racchiuso trenta anni di successi: «Non mollare mai», «Il cammino dell’età», «Mon amour», «Quanti amori», «Como suena el corazón», «Non dirgli mai», e l’ultima “Si ti sapesse dicere”.
D’Alessio ringrazia spesso e duetta con i fan in città sin dalle prime ore del pomeriggio. Il pubblico canta, balla, filma. Non sono mancate le battute sulla viabilità precaria e sulla “neve di agosto” citata in una sua nota canzone; “lo avevo previsto, sulle Dolimiti è nevicato”. Risate e applausi. Con cadenza napoletana invita chi è in difficoltà a non mollare mai e ad accontentarsi di quello che si possiede.
Sul palco D’Alessio è accompagnato da Alfredo Golino (batteria), Roberto D’Aquino (basso), Pippo Seno (chitarre), Ciro Manna (chitarre), Checco D’Alessio (tastiere), Lorenzo Maffia (pianoforte e tastiere) e Max D’Ambra (tastiere e programmazione).
Poco dopo le 23 il Gigi napoletano più famoso augura a tutti buna vita, nessun bis ma tutti contenti e pronti per invadere le vie della città occupate da stand gastronomici e artisti locali fino a tarda notte.

PUBBLICATO 12/08/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

LE STORIE DI MANUEL  |  LETTO 949  
La cornacchia
La cornacchia all’origine era un uccellino elegante e dal piumaggio di tanti colori che variava dal rosso scuro fino ad arrivare all’azzurro con ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 622  
Il saxofono protagonista ad Acri: Nicolas Arsenijvic, Marina Notaro e Angelo Arciglione in concerto
Gli Amici della Musica di Acri rinnovano anche quest’anno il prestigioso evento internazionale dedicato al saxofono. Dopo il successo della scors ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1400  
Dimensionamento scolastico e randagismo. Ecco cosa stiamo facendo
L'assessore Anna Cecilia Miele ha spiegato come il comune sta affrontando le due importanti questioni del dimensionamento scolastico e del randag ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 684  
L' importanza del Classico
La crisi terribile che sta attraversando il borgo fra le montagne e' palese, manifesta, evidente, innegabile. Non c'e' un solo aspetto del contes ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1226  
Spiragli di luce in sanita’
Pur in un contesto sempre più difficile, qualche spiraglio si intravede, soprattutto nel campo dell’emergenza/urgenza. Il delegato all’atto azien ...
Leggi tutto

ADV