COMUNICATO STAMPA Letto 3278

Scopelliti ad Acri: una visita indesiderata


Foto © Acri In Rete



È di qualche giorno fa la notizia che domani arriverà ad Acri l’ex presidente della regione Calabria Giuseppe Scopelliti per presentare il suo libro.
Scopelliti è noto e ricordato ad Acri per aver fatto, qualche anno fa, man bassa di voti attraverso esponenti politici locali, ripagando poi la città con lo smantellamento del suo ospedale.
Ricordiamo che l’allora governatore e commissario regionale alla sanità Scopelliti ha avviato in tutta la Calabria un processo di chiusura e ridimensionamento di tanti ospedali efficienti e funzionanti, aprendo la strada allo stravolgimento e al declino della sanità pubblica a vantaggio di quella privata.
Sottolineiamo che da allora questo processo non si è più arrestato, visto che ogni anno continuamente si perdono pezzi e servizi essenziali per il diritto alla salute dei calabresi.
Sinistra Italiana si chiede come sia possibile che l’amministrazione comunale di Acri, che proclama il suo interesse al rilancio del nostro ospedale, possa non tener conto dei danni arrecati da Scopelliti alla nostra città.
Come possono il Sindaco di Acri e Fausto Sposato, Presidente OPI nonché ex presidente della commissione sanità della precedente giunta Capalbo, accogliere l’ex governatore Scopelliti e partecipare come relatori alla presentazione del suo libro con tanta disinvoltura!
Forse la loro memoria è molto corta e non ricordano tutte le conseguenze negative che il nostro ospedale ha subito e continua a subire a causa del depotenziamento decretato proprio da Scopelliti (da ospedale generale ad ospedale di area disagiata accorpato allo Spoke di Castrovillari ieri e Rossano oggi)?
Come mai il primo cittadino Pino Capalbo, esponente del PD, vuole partecipare a questo evento?
La commistione tra l’amministrazione Capalbo ed il centro destra continua a prendere corpo!
Democrazia vuole che ognuno possa avere diritto di parola e raccontare la sua versione dei fatti.
Non ci risulta però, che ci sia stata una presa di coscienza dell’ex governatore della Calabria, riguardo ai danni prodotti alla sanità acrese da lui e dalla sua giunta.
Riteniamo, perciò, che BUONGOVERNO, SERIETÀ ED OPPORTUNITÀ POLITICA richiedano che l’amministrazione ritiri il patrocinio ed il sindaco si astenga dal partecipare quale relatore all’evento.
UN ATTO DOVUTO ALLA CITTADINANZA.

PUBBLICATO 14/09/2023  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

IL CASO  |  LETTO 276  
Museo del Risorgimento. Tensioni tra Scaramuzzo e l’amministrazione comunale?
Nei giorni scorsi, sul proprio profilo facebook, il prof. Giuseppe Scaramuzzo ha.... ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 249  
A chini arrazzi?
Stamattina, sbrigate alcune faccende, me ne sono salito un po' a Parco Caccia. Block.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 304  
Il coraggio del dubbio: perché Acri ha bisogno di tornare a discutere
Sento ripetere troppo spesso un ritornello che nasconde un'arroganza fastidiosa e una.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1609  
Sentenza ribaltata in Appello: assolta perché il fatto non sussiste
Un volto noto della TGR - RAI TRE Calabria era stata pesantemente... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 209  
Podio per l’I.C. Padula Acri – San Giacomo al concorso “Ciak XI…un processo simulato per evitare un vero processo”
Grande soddisfazione per gli studentidell’I. C. Acri “V. Padula” – San Giacomo protagonisti del.... ...
Leggi tutto

ADV