COMUNICATO STAMPA Letto 1116

Truck Tour: Campagna di Prevenzione Cardiovascolare


Foto © Acri In Rete



Grande partecipazione popolare ha avuto ad Acri lo screening cardiovascolare completo e gratuito e senza prenotazione che si è svolto in piazza Purgatorio, nelle giornate di 15,16,17 Settembre 2023 dalle ore 9.00 alle ore 19.00.
L'inizativa ha visto coinvolto l'UTIC di Cardiologia dell'Ospedale Spoke Paola – Cetraro che attraverso l'illustre presenza della dottoressa Maria Teresa Manes, primario del nosocomio del tirreno cosentino, ha svolto, coaudivata da validi collaboratori, l'operazione di screening sulla popolazione acrese.
Presenza altrettanto illustre è stata quella della dottoressa Annarita Ritacco, rinomata cardiologa, che ha coordinato, anche lei, i lavori per la buona riuscita delle operazioni di screening.
A sostegno dell'iniziativa assieme all'amministrazione comunale e ad altre associazioni del nostro territorio che hanno voluto fortemente l'evento, anche il Lions Club di Acri.
Il Lions Club cittadino attraverso il proprio Presidente Raffaela Bruno, il direttivo, unitamente a tutti i soci del Club, manifesta soddisfazione per l'ottima riuscita dello screening, nella convinzione che la prevenzione sia fondamentale nella lotta alle varie patologie, e quindi anche a quelle di natura cardiovascolare.
Lo screenig rientra in una Campagna Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare basata sul "Truck Tour Banca del Cuore 2023", nell'ambito del più ampio Progetto Nazionale di Prevenzione Cardiovascolare "Banca del Cuore". L'iniziativa, prevista in ventisei città italiane fino al mese di Novembre 2023, è promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore dell'Associazione Nazionale Medici Cardiologi Ospedalieri (ANMCO).
L'obiettivo dell'iniziativa è semplice: segnalare quanto e come si è a rischio, racchiudere i dati in una "tessera" e offrire le informazioni di cui parlare con il proprio medico curante, come si addice ad ogni screening.
Il Club Lions di Acri, come è nella sua filosofia, ha dimostrato ancora una volta di voler essere al servizio dei cittadini e di essere presente nel territorio ogni qual volta si svolgono attività finalizzate al bene comune.
Nella tre giorni acrese sono state realizzate 400 visite, a dimostrazione dell’importanza dell’evento a livello sociale, ma anche della grande capacità organizzativa che il Lions Club Acri ha saputo realizzare insieme alle altre associazioni e Club Services locali.

PUBBLICATO 20/09/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 650  
Acri in rete premia gli studenti più bravi dell’ultimo anno degli Istituti di secondo grado
Per i suoi venti anni di attività, Acri in rete ha pensato ai giovani in particolare agli studenti delle ultime classi degli Istituti di secondo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2820  
I diritti civili dei gay e la nuova normalità
In questi giorni si sta svolgendo a Roma il Pride, capitanato da esponenti politici come la Schlein e sostenuti dalla cantante Annalisa. Si rive ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 442  
Auguri agli eletti. Che possano difendere la Calabria e i calabresi
Per fortuna il termine LIBERTÀ ha il suo valore, in una terra, la Calabria, dove spesso non si ha il coraggio di cambiare e di denunciare! Augur ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 2196  
Una realtà imprenditoriale al passo con i tempi
Nata circa venti anni fa grazie alla felice intuizione di due giovani fratelli, oggi LAV Services è una realtà imprenditoriale tra le più sane de ...
Leggi tutto

INTERROGAZIONE  |  LETTO 514  
Lavori Vallone Cupo e Pagania, interrogazione sullo stato dei lavori
I sottoscritti Emilio Turano, Natale Zanfini e Giuseppe Intrieri consiglieri comunali di minoranza del comune di Acri. Premesso che: ...
Leggi tutto

ADV