EDITORIALE Letto 1315

Impianti sportivi pubblici, un film già visto


Foto © Acri In Rete



Ieri, domenica 29 ottobre, il sindaco Capalbo (ma noi aggiungiamo il resto della giunta), il responsabile della Scuola Calcio San Martino, sig. Gabriele e Forza Italia, ci hanno dimostrato come spesso le questioni vengono gestite con superficialità e poca attenzione.
Grazie ai comunicati del Comitato Là Mucone rinasce, a quello del sindaco (ma perché ogni tanto non fa rispondere ai suoi collaboratori?) e a quello di Fi, abbiamo appreso che la struttura sportiva di San Martino è gestita dal sig. Gabriele.
Probabilmente per la foga di rispondere solo dopo pochi minuti (in questo caso a una nota di Fi), il sindaco Capalbo e la giunta hanno ammesso una grave colpa.
Scrivono, difatti, che fino a venerdì scorso il responsabile della scuola calcio San Martino, sig. Gabriele, non aveva firmato la convenzione motivo per cui il Comune era stato costretto ad apporre i sigilli all’impianto.
Da qui le rimostranze del Comitato Là Mucone rinasce e di Fi che hanno espresso solidarietà al sig. Gabriele e ai ragazzi (a cui noi auguriamo le migliori fortune e di divertirsi)
Se abbiamo letto e compreso bene la nota del sindaco (Il presidente dell’Associazione che utilizza l'impianto, dopo essere stato convocato dal responsabile del settore patrimonio, oltre 10 giorni fa, clicca qui), per circa due mesi l’impianto di San Martino è stato utilizzato in modo illegittimo ovvero “scoperto” di convenzione quindi senza che il gestore si intestasse le utenze per come, appunto, prevede la convenzione stessa.
Acri in rete (ma questo il Comune lo omette, evidentemente per non fare torto ad altri media a loro vicini), nei mesi scorsi ha sollevato le questioni riguardanti la gestione delle strutture comunali (palazzi, impianti sportivi, palestre, ecc).
Ci auguriamo che chi ne usufruisce paghi il dovuto.
Un paio di riflessioni/domande; se abbiamo letto e capito bene la nota del sindaco, (Il presidente dell’Associazione che utilizza l'impianto, dopo essere stato convocato dal responsabile del settore patrimonio, oltre 10 giorni fa, clicca qui), la struttura di San Martino è stata utilizzata “abusivamente”, ovvero senza convenzione e senza l’intestazione delle utenze.
Chi pagherà il consumo di quel periodo?
Se in quel lasso di tempo fosse accaduto qualcosa di serio e di grave all’interno della struttura chi ne avrebbe risposto?
Perché il sig. Gabriele ha voluto correre rischi e soprattutto perchè il Comune non è intervenuto prima?
A Fi consigliamo, prima di redarguire amministratori e organi di stampa, di porre più attenzione, di documentarsi, di effettuare il riscontro alle cose che gli vengono riferite e di occuparsi di problematiche molto più serie e importanti per la collettività.

PUBBLICATO 30/10/2023  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 435  
Franceso Gencarelli sostenitore di una “Calabria rigenerata”
Per il poeta satirico Salvatore Braile, Francesco Gencarelli “risulta essere in paese il solo interessato al bene del suo popolo nel civico conse ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 632  
La notte nazionale del Liceo Classico
Torna l’appuntamento con la Notte nazionale del Liceo Classico. Anche quest’anno il Liceo V. Julia di Acri prende parte all’evento nazionale, giu ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1063  
Ospedale. A chi credere? Chi sarà il prossimo?
Sono, oramai, quattordici anni che sull’ospedale Beato Angelo, inevitabilmente oggetto di scontro politico tra le varie fazioni, si sprecano annu ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 898  
Ancora un successo per le alunne e gli alunni dell’I.C. B.F.M. Greco
Nell’ambito del progetto “Pretendiamo legalità” promosso dalla Polizia di Stato, il video realizzato dalla classe 1°A della scuola secondaria di ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1458  
Molinaro: la rivincita dell’ospedale di Acri. Gli interventi sanitari e organizzativi in programma
Insieme ad  Antonio Bifano Segretario  CONF.A.I.L -Sanità Calabria, abbiamo incontrato il Direttore Generale Antonello Graziano e il Direttore Sa ...
Leggi tutto

ADV