COMUNICATO STAMPA Letto 4154

Istituto penitenziario. Sindaco e consiglieri comunali di Fi al Ministero della giustizia


Foto © Acri In Rete



Appena terminato l’incontro al Ministero della Giustizia, dove abbiamo presentato la proposta progettuale per la realizzazione di un Istituto penitenziario nel Comune di Acri. Siamo stati ricevuti dal Viceministro della Giustizia, On. Francesco Paolo Sisto, il quale ha apprezzato molto il progetto, definendolo innovativo proprio in virtù della previsione della realizzazione del Polo Universitario penitenziario annesso all’Istituto.
Ora la proposta, elaborata dall’Amministrazione comunale di Acri, sarà trasmessa agli Uffici competenti, ma nel frattempo incontreremo - assieme alla rappresentanza del Gruppo consigliare del Comune di Acri - il Presidente di Regione Calabria On. Roberto Occhiuto, in modo tale che la proposta venga condivisa a più livelli possibili.
Ringrazio il Gruppo consiliare di Forza Italia di Acri e i Consiglieri di minoranza del Comune di Acri Giuseppe Intrieri e Natale Zanfini per la loro presenza e per il supporto dato e che daranno, affinché il progetto, elaborato dall’Amministrazione comunale di Acri, diventi realtà: quando si tratta di creare condizioni di sviluppo per la nostra comunità la condivisione è un atto di alto senso di responsabilità, che ci porta a superare le differenze partitiche.
Un ringraziamento particolare ai progettisti Ing. Nicoletti e Ing. Lamirata, rispettivamente responsabile Settore PNRR e responsabile Settore Lavori Pubblici del Comune di Acri.

PUBBLICATO 07/02/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 406  
La panchina rossa e il peso del silenzio: un invito alla comunità acrese
I recenti e drammatici episodi di cronaca legati ai femminicidi tornano a interrogarci con violenza..... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 610  
Oltre i divieti: perché il coprifuoco non è una politica giovanile
La libertà non si limita con un’ordinanza: la comunità si costruisce.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 641  
La memoria corta!
Il 27 luglio 2026, con un articolo pubblicato su Cosenza Channel, si dava notizia di un’iniziativa promossa dall’Assessorato alla Cultura del Com ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 940  
K - Pop. Indignazione, insulti, amarezza
In attesa delle spiegazioni ( se mai arriveranno ).... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 640  
Le “cordate elettorali” non assicurano miglior amministrazione di “armate Brancaleone”
Già da troppi decenni ci siamo resi conto che le "cordate elettorali" finalizzate... ...
Leggi tutto

ADV