SPORT Letto 668

Calcio inclusivo


Foto © Acri In Rete



Sabato scorso con la vittoria sull' Essedi Maschito, cenerentola del campionato, il Città di Acri non solo ha confermato la determinazione della squadra, ma ha anche consolidato il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla Diaz Bisceglie capolista.
La vittoria sul campo è stata arricchita da un gesto di cuore verso i ragazzi speciali dell’Associazione “Raggio di Sole” di Acri, evidenziando come la squadra non solo cerca   la vittoria sul campo, ma si impegna a costruire un legame profondo con la comunità e il territorio.  I ragazzi dell’Associazione sono stati invitati ad accompagnare i giocatori nel loro ingresso in campo per poi fermarsi con le loro famiglie a seguire la partita.  Lo sport oltre ad essere  socializzazione e aggregazione, è anche inclusione.
In questa ottica è auspicabile che tra l’Associazione “Raggio di Sole”, formata da famiglie con persone fragili, e l’Asd Città di Acri si crei una vera e propria sinergia, in modo da poter organizzare in futuro altre iniziative sempre più inclusive.
Dal punto di vista sportivo l’incontro, pur non giocato a ritmi altissimi, è risultato piacevole. I rossoneri, avendo giocato martedì in Coppa Italia, avevano necessità di recupera energie fisiche e mentali. Hanno quindi giocato per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Tuttavia, non sono mancati spettacolo e goal. L’incontro è terminato con il risultato di 5 a 2.  Gerbasi, capocannoniere della squadra, è stato il protagonista della giornata realizzando una splendida tripletta che porta il suo bottino a quota 25.
Spettacolare il secondo goal in mezza rovesciata. Di Perri e Rovito le altre due reti. Lodevole per impegno la squadra ospite che è riuscita a realizzare due goal.

PUBBLICATO 19/02/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 429  
Acri nel Paese delle meraviglie: la Regina di cuori declina l'invito per il thè
Mi appello all' intelligenza di tutti coloro che hanno investito tempo ed.... ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 135  
A proposito della toponomastica storica sandemetrese
È risaputo che la toponomastica storica sandemetrese è stata elaborata dal poeta.... ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1097  
Consiglio comunale. Scintille e accuse reciproche tra Capalbo e l'ex sindaco Bonacci
Al posto dei consiglieri comunali tutti e della giunta, non saremmo contenti all’indomani del consiglio comunale dello scorso 11 aprile. L’assis ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 209  
La casa di Abou Diabo e Liberaccoglienza a sostegno di Maysoon Majidi
In occasione del Festival “Frontiere”, sui temi delle migrazioni e dell’accoglienza, organizzato dall’Associazione Migrantes, dall’11 al 14 april ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1183  
Ristrutturazione del pronto soccorso. Ecco come diventerà
Oltre un milione di euro per la ristrutturazione del pronto soccorso. Nelle venti pagine della relazione tecnica dell’Asp si legge, tra l’altro, ...
Leggi tutto

ADV