SPORT Letto 3139

Calcio inclusivo


Foto © Acri In Rete



Sabato scorso con la vittoria sull' Essedi Maschito, cenerentola del campionato, il Città di Acri non solo ha confermato la determinazione della squadra, ma ha anche consolidato il secondo posto in classifica, a soli due punti dalla Diaz Bisceglie capolista.
La vittoria sul campo è stata arricchita da un gesto di cuore verso i ragazzi speciali dell’Associazione “Raggio di Sole” di Acri, evidenziando come la squadra non solo cerca   la vittoria sul campo, ma si impegna a costruire un legame profondo con la comunità e il territorio.  I ragazzi dell’Associazione sono stati invitati ad accompagnare i giocatori nel loro ingresso in campo per poi fermarsi con le loro famiglie a seguire la partita.  Lo sport oltre ad essere  socializzazione e aggregazione, è anche inclusione.
In questa ottica è auspicabile che tra l’Associazione “Raggio di Sole”, formata da famiglie con persone fragili, e l’Asd Città di Acri si crei una vera e propria sinergia, in modo da poter organizzare in futuro altre iniziative sempre più inclusive.
Dal punto di vista sportivo l’incontro, pur non giocato a ritmi altissimi, è risultato piacevole. I rossoneri, avendo giocato martedì in Coppa Italia, avevano necessità di recupera energie fisiche e mentali. Hanno quindi giocato per ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo. Tuttavia, non sono mancati spettacolo e goal. L’incontro è terminato con il risultato di 5 a 2.  Gerbasi, capocannoniere della squadra, è stato il protagonista della giornata realizzando una splendida tripletta che porta il suo bottino a quota 25.
Spettacolare il secondo goal in mezza rovesciata. Di Perri e Rovito le altre due reti. Lodevole per impegno la squadra ospite che è riuscita a realizzare due goal.

PUBBLICATO 19/02/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

NEWS  |  LETTO 453  
Ordine del giorno proposto da Intrieri sulla condanna degli atti incendiari e sulla solidarietà ai comuni interessati
Nella seduta di oggi, il consigliere comunale di opposizione Giuseppe Intrieri, di concerto con... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 263  
Approvati dalla sola maggioranza salvaguardia, equilibri e variazione di bilancio
Si è tenuto oggi il Consiglio Comunale che ha approvato tutti i punti all’ordine del giorno, tra cui la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 996  
Cofone contro Cofone. Le bordate di Marisa ad Angelo. Imbarazzi e anomalie
Cofone è un cognome molto diffuso sul territorio comunale ma tra Marisa Cofone e Angelo.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 793  
La professionalità della LAV Service© di Catanzariti protagonista a Sibari
C'è anche un po' di Acri tra i protagonisti di Vinitaly and the City, il prestigioso fuori salone del Vinitaly che, per la prima volta, ha lascia ...
Leggi tutto

EVENTI  |  LETTO 212  
Radio Arbereshe International compie 50 Anni
Mercoledì 22 luglio l’evento cult dell’estate sarà celebrato in un noto.... ...
Leggi tutto

ADV