SPORT Letto 2192

A tre punti dal sogno


Foto © Acri In Rete



Dopo la lunga pausa dovuta solo in parte  alle “vacanze pasquali”, ritorna il campionato di calcio a 5 serie B. Sabato prossimo il “Città di Acri” capolista del girone G, sarà impegnato in trasferta a Potenza.
Nel gruppo dei rossoneri si respira  un entusiasmo contagioso. Tuttavia, c’è anche la consapevolezza che la partita non va sottovalutata e bisogna tenere ancora i piedi ben piantati per terra. 
Intanto, arrivano buone notizie  dall’infermeria. Il capitano Santo Giudice  si è lasciato ormai alle spalle i postumi dell’ultimo infortunio.
A pochi giorni dall’ importate partita lo abbiamo sentito.
Come stai? Sto meglio, dopo due infortuni muscolari consecutivi penso di aver ormai recuperato
Sabato pensi di essere della partita? Penso proprio di si, mi sento pronto e dovrei ritornare in campo.
Hai mai immaginato di ritrovare la squadra prima in classifica, con tre punti di vantaggio sulla  Diaz? Anche se gli obiettivi di inizio stagione non erano questi, noi eravamo sicuri di poter fare molto di più. Partita dopo partita, insieme all’affiatamento è cresciuta la consapevolezza dei nostri mezzi. Comunque,  ho sempre creduto in questa squadra e alla crescita del gruppo. 
Quanto è stato importate poter giocare al nuovo palazzetto dello sport davanti al  pubblico amico? E’ stato fondamentale. I tifosi sono stati la marcia in più che ci ha consentito di arrivare cosi in alto.
Mancano però ancora tre punti, in queste ultime due partite ci sarà quindi  da lottare.

Parliamo di sabato, che partita ti aspetti? Una partita difficile contro una squadra forte e preparata. Noi però siamo pronti e determinati a portare a casa i tre punti, per coronare questo grande sogno.
So che i tifosi si stanno organizzando, spero che siano in tanti a seguirci.

Il rientro in campo del capitano è certamente un’ottima notizia.
Manca l’ultimo sforzo per arrivare all’ambito traguardo.
Insomma, siamo a soli tre punti dal sogno.    

PUBBLICATO 03/04/2024  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 6200  
Roma. Ragazzo di origini acresi precipita dal balcone. E’ in gravissime condizioni
Un ragazzo, Rocco, di dodici anni, di origini acresi, è precipitato da un balcone di un B & B di Roma. E’ successo in via Beniamino De Ritis, in ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 473  
Angelo Arciglione solista nella Rapsodia in Blu di Gershwin con il CSE all'Auditorium Guarasci
Un appuntamento di grande fascino per l’autunno musicale del Conservatorio “Stanislao Giacomantonio” di Cosenza: mercoledì 23 ottobre alle ore 20 ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3081  
Emozione e partecipazione al Passaggio della Campana del Kiwanis Club Città di Acri
In una splendida domenica di ottobre, calda e luminosa, nella suggestiva cornice del Ristorante Romano, si è svolta la cerimonia del Passaggio de ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 701  
Perché si deve fare studiare Pasolini
2 novembre 1975-2 novembre 2025. E' passato mezzo secolo dalla morte di Pier Paolo Pasolini. Per i meno giovani fu un evento devastante. La tragi ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 2991  
Quando a vincere è lo Sport vero
Andare Marsala non è proprio una passeggiata, occorrono sette ore piene di viaggio. Dopo una trasferta così lunga, perdere una partita di Calcio ...
Leggi tutto

ADV