EDITORIALE Letto 2383

Diritti lesi


Foto © Acri In Rete



Gaia Bafaro, autrice dell'articolo che suscitato reazioni molto forti, è una collaboratrice del giornale. Nel tempo la collaborazione è diventata più sporadica.
Fino a l’altro ieri i tanti pezzi pubblicati a sua firma sono stati ritenuti sempre interessanti. Anche per questo, l'ultimo l'articolo è stato pubblicato senza passare attraverso i consueti "filtri" redazionali. Un errore! Siamo stati colti di sorpresa, non lo nascondiamo.
Ma non avremmo mai immaginato che l'articolo potesse avere quel tipo di "taglio", distante anni luce dalla linea editoriale del giornale.
Soprattutto, distante anni luce dal pensiero dell'editore, della redazione e di tutti i collaboratori che inevitabilmente hanno manifestato tutto il loro disappunto per quanto accaduto.
Ci siamo trovati nella condizione di dover decidere se cancellare l'articolo o lasciarlo on line, nel rispetto dei tanti che lo avevano già letto.
Cancellarlo poteva apparire come una fuga dalle responsabilità, non volevamo dare neanche solo la sensazione che ciò potesse essere vero.
Si è quindi deciso di non eliminarlo, consapevoli che ci saremmo esposti a inevitabili critiche
Tuttavia, abbiamo privilegiato l’dea di avere la possibilità di spiegare a chi quotidianamente ci concede la sua fiducia, cosa sia realmente successo, senza scorciatoie o giri di parole.
Siamo dispiaciuti, come non esserlo, per non aver vigliato con la consueta attenzione e aver pubblicato un testo, inappropriato, fuori luogo e decisamente errato sia nella sostanza.
Acrinrete è un giornale online che ha come faro di riferimento l'articolo 21 della Costituzione e attraverso l'osservanza di esso tutela il rispetto di tutti i suoi lettori.
Se commettiamo degli errori siamo pronti a riconoscerlo e scusarci.
Noi, siamo fatti così

PUBBLICATO 20/06/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 499  
I cambiamenti climatici stravolgeranno tutto
Questi mesi di fuoco ci hanno messo di fronte ad un dato evidente: il caldo eccessivo diventa un killer. Non si può certo contrastare un clima in ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1065  
Le antiche botteghe di paese e la poesia perduta
E voi li ricordate? Eravamo tra anni 90, inizio 2000 ed in ogni rione o frazione ce ne era uno. Erano i piccoli negozietti alimentari. In una sta ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1757  
Nessun ribaltone
All’indomani del rimpasto di giunta, delle dimissioni del consigliere Fusaro e dell’ingresso di Viteritti, collocatosi Indipendente, la domanda p ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1111  
Botteghe di via Padula. Quali il significato e le finalità?
A seguito della manifestazione di interesse sono pervenute al comune 19 richieste di utilizzo. Ecco i vincitori; lotto 1 Alessandro Colonnese, lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1153  
Quell'ossimoro che ti lascia a bocca asciutta...
La contrada «Di gioia» si trasforma in contrada di disagi. Siamo costretti a segnalare come i bisogni di tanti cittadini, insieme con la salvagua ...
Leggi tutto

ADV