SPORT Letto 1402

Ricomincio da tre


Foto © Acri In Rete



La Sicilia porta bene! A Messina i rossoneri dell’Acri Calcio a 5 si lasciano alle spalle le due sconfitte. Dunque, riavvolgono il nastro del campionato e ripartono dalla città che domina lo stretto, conquistando la prima meritata vittoria di campionato.
Non è stato una vittoria facile, come potrebbe lasciar pensare il 4 a 2 finale. Passati in vantaggio con un bel goal segnato di tacco da Giudice, i ragazzi di Basile sono riusciti a chiudere la prima frazione di gioco senza subire reti.
I Siciliani d’altra parte, rimanendo sempre in partita, sono stati sostenuti da una tifoseria rumorosa quanto passionale.
Nel secondo tempo sono riusciti riequilibrare il risultato con Sanz (ex Pirossigeno Cosenza) e allora hanno probabilmente anche accarezzato l’idea far loro la partita.
A mettere le cose in chiaro ha però pensato prima Galindo, insaccando un tiro dalla precisione chirurgica, e poi con un delizioso pallonetto Mario Pagliuso ha portato a 3 le reti per i lupi.
Nei minuti finali i padroni di casa, con l’uomo in movimento e nella frenesia di accorciare le distanze, hanno prima sbagliato un retro passaggio realizzando il più classico degli autogoal e poi però sono riusciti a rendere meno amara la sconfitta realizzando la rete del 4 a 2 nei titoli di coda.
Di seguito, le impressioni di uno dei protagonisti del match.
Ѐ stata veramente dura, - dichiara Marc Galindo - perché dopo il pareggio del Messina è subentrata un po' di paura. Nel momento più critico il mister ha opportunamente chiesto il Time Out. Questo ci ha consentito di riprendere fiato. Subito dopo è arrivato il mio goal che ci ha sollevato il morale.
- Quanto può crescere ancora il collettivo?
Credo ancora tanto, perché abbiamo giocatori di grande qualità, stiamo lavorando bene, ci vuole tempo e pazienza e i risultati arriveranno. Avevamo certamente bisogno di questa vittoria.”
- Quali sono gli obiettivi che ti sei dato per questa stagione?
“Sono arrivato ad Acri con l’obiettivo di mantenere la categoria. Ovviamente, per la qualità dei giocatori, per la società e per la città possiamo puntare ai play off.
Però, come dicevo, il primo obiettivo è mantenere la categoria, poi si vedrà.

- Sabato arriva il Monopoli.
Da lunedì cominceremo a pensare ai nuovi avversari. Se guardiamo ai loro risultati sembrerebbe una squadra alla nostra portata. Dobbiamo far di tutto per vincere. Il palazzetto di Acri deve diventare per gli avversari un fortino.”
La stagione dei Lupi è appena iniziata. Parafrasando Troisi, si ricomincia da tre.

PUBBLICATO 28/10/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1682  
Sindaco, è una questione di inopportunita' non di legittimità
Caro signor sindaco, Il suo copione è sempre lo stesso. E lo conosciamo tutti: io parlo di "A" e lei, che non ha argomenti per contrabbattere e s ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 2817  
Ognuno si qualifica per ciò che scrive: disinformazione
Ancora una volta il Consigliere comunale Nicola Feraudo, persona in perenne e spasmodica ricerca di visibilità attraverso l’arte del pescare nel ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 3069  
Assunzioni in piena campagna elettorale, un tentativo per raccattare consensi
Con determina del responsabile del settore “risorse umane” di venerdì 18/092025, il Comune di Acri ha approvato una manifestazione di interesse p ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 728  
La sfida
Sabato 20 settembre il Palazzetto dello sport di Acri sarà teatro di una sfida che promette spettacolo. Il Città di Acri e la Pirossigeno Cosenza ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 979  
Elezioni Regionali Calabria 5-6 ottobre: messaggi elettorali a pagamento
Acri In Rete, Testata Giornalistica con Autorizzazione n. 01/17 del 28/01/2017 presso il Tribunale di Cosenza iscritta al registro ROC n. 33983 d ...
Leggi tutto

ADV