I FATTI DELLA SETTIMANA Letto 1793

Disservizi e chiaroveggenti


Foto © Acri In Rete



In preda ad un raptus di autoesaltazione, peggio di Sordi nel Marchese del Grillo, il sindaco Capalbo annuncia la riconferma della sua amministrazione (senza citare il caposquadra ) per il 2027.
Evidentemente Capalbo, che nell’organizzare campagne elettorali e liste è un vero maestro, avrà contattato alcuni suoi intimi amici astrologi che gli avranno previsto la vittoria alle comunali del 2027.
Chissà cosa ne pensano gli avversari. Piuttosto che inveire contro alcuni organi di stampa (pretenderebbe sempre elogi e applausi) che non fanno altro che raccontare i fatti (positivi e negativi) e sollevare questioni, il primo cittadino, dal quale alcuni suoi adepti hanno già preso le distanze, dovrebbe entrare nel merito dei problemi e pensare anche al presente (oltre che alle Regionali 2026 e alle Comunali 2027).
Nella settimana appena trascorsa non abbiamo fatto altro che il nostro lavoro ovvero occuparci delle cose più importanti; auspicare la regolarità dei prossimi concorsi e l’imparzialità e l’educazione di alcuni dipendenti e dirigenti comunali (il Municipio non è la loro abitazione), rendere noto il termine dei lavori della casa anziani Vaglica, l’inaugurazione della villetta in Serricella, gli eventuali vantaggi e svantaggi dell’impianto eolico in Sila Greca, il grave fatto di cronaca (sul quale non ha detto nulla seppure trattasi di un grave episodio) e in ultimo le criticità del’ospedale sulle quali nessuno ha proferito parola.
In che cosa consisterebbe la nostra parzialità di cui ci accusa un giorno sì e un giorno pure il sempre più delirante Capalbo?
Probabilmente vorrebbe una testata fatta solo di copia incolla, aneddoti, comunicati stampa, meteo, segni zodiacali e ricette culinarie.
Ne approfittiamo per invitare la maggioranza consiliare e l’opposizione (che viaggia a corrente alternata) a vigilare sull’ospedale (alcune prestazioni non sono prenotabili per mancanza di personale), sul cattivo funzionamento della pubblica illuminazione, sulla gestione delle strutture comunali (palasport, palazzo Sprovieri, palazzo Falcone, campi sportivi, ex edificio Ipsia, ristrutturato per ospitare edifici scolastici, campo padel San Giacomo, ecc. ecc.)

PUBBLICATO 01/12/2024  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1037  
Demolition derby
Quella che il popolo calabrese si accinge a vivere, a partire dall’imminente presentazione delle liste per l’elezione del Presidente della region ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1744  
Lettera di una mamma ad un figlio che parte
Ciao figlio mio, chi ti scrive oggi è mamma Calabria. Mi perdonerai se certe cose ho preferito scrivertele anziché avere il coraggio di dirtele d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2520  
Acri penalizzata per raggiungere Cosenza
L’ammodernamento della linea ferroviaria Cosenza-Sibari ha... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5590  
Il pozzo è inquinato?
Ipse dixit: Acri è cambiata in tutto e in meglio!!! Tanto tuonó che alla fine piovve. È stato un autentico diluvio di parole e i cittadini ne avr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1292  
Verso le regionali. Ecco come andò nel 2021. Pd primo partito, Tenuta il più votato
Si vota il 5 e 6 ottobre. Nel 2021 furono poco più di 9mila i votanti ( 44,6 % ). Il Pd risultò essere il primo partito ( 1800 voti ) a seguire F ...
Leggi tutto

ADV