OPINIONE Letto 2046

Complimenti!


Foto © Acri In Rete



La notizia dell'assegnazione di tre borse di studio a studenti acresi, fatta da "Acri in rete", per festeggiare i suoi primi 20 anni di attivita', mi ha reso felice e spinto a complimentarmi con i suoi ideatori, Gianluca Garotto e Roberto Saporito.
Questo testimonia che la testata non e' finalizzata soltanto alla diffusione dell'informazione sulla vita locale, ma allunga il suo sguardo verso il mondo giovanile (per lo piu' dimenticato) e la sua crescita culturale.
L'encomiabile scelta fatta da "Acri in rete" lo e' ancor di piu' oggi, poiche' cade in un momento buio per la cultura italiana e la conoscenza della lingua, come registrato da una recente inchiesta del Censis che ha verificato la crescita dilagante in Italia, del cosiddetto "analfabetismo funzionale", con cui viene connotata l'incapacita' di comprendere cio' che si legge. Non posso, percio', esimermi dal plaudire a tale iniziativa, complimentandomi con gioia con i suoi fautori.
Nella foto con Gianluca Garotto e Roberto Saporito, da sx a dx le vincitrici Silvia Infantino, Adriana Cofone e Asia Siciliano.

PUBBLICATO 11/01/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV



Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 300  
Il mondo è tutto qui
Una volta mi capitò di leggere una poesia, forse di Sandro Penna che se non.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 690  
La solidarietà nel 2026...Sarebbe bello !!!!
L’ultimo anno ha posto l’umanità di fronte a sfide di portata enorme. Dalle ferite aperte dei conflitti.... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 759  
Gli alunni dell’ I. C. Acri “V. Padula” “San Giacomo” vincitori del concorso “Pretendiamo legalità”
Grande soddisfazione per gli alunni della Scuola Secondaria di primo grado.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1362  
Acri punta sulla innovazione. Al via la distribuzione dei nuovi kit
La città di Acri si prepara ad una vera e propria innovazione nel sistema di Igiene Urbana.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2285  
Alzare la gonna e abbassare le mutande
Ve la ricordate quella storiella della signora che è andata a comprare una gonna e una mutandina? Arriva alla cassa, sentito il totale chiede un ...
Leggi tutto

ADV