COMUNICATO STAMPA Letto 1486

Continua il progetto di Educazione Sanitaria "Conosciamo Bobby"


Foto © Acri In Rete



Oggi, 29 gennaio 2025 si è svolto il primo incontro del progetto ‘Conosciamo Bobby’, presso il plesso di Scuola Primaria di San Giacomo d’Acri. Il progetto ha avuto avvio nel mese di novembre 2024 e coinvolge tutti i plessi di scuola primaria del territorio comunale.
Ideato dall’ASP di Cosenza - UO Igiene Urbana Veterinaria, con la Responsabile ASP la dottoressa Tiziana Bonofiglio e referente la dottoressa Anna Desiré Polino, il progetto si realizza in una splendida cornice di sinergia e collaborazione fra Amministrazione Comunale, Istituti Scolastici e Azienda Sanitaria Provinciale.
OBIETTIVI: promuovere e incentivare il contesto culturale nella prospettiva di un corretto rapporto uomo/animale/ambiente; prevenire il fenomeno randagismo; migliorare la conoscenza degli animali di affezione e del loro habitat.
Oggi gli alunni della scuola primaria di San Giacomo hanno accolto gli esperti con grande entusiasmo e hanno dato prova di una grande sensibilità nei confronti del mondo animale e di voler diventare dei CITTADINI RESPONSABILI nella tutela degli animali e del contrasto contro il randagismo.

PUBBLICATO 29/01/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.





ADV



Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 142  
Comune. Approvato il Bilancio di previsione con i soli voti della Maggioranza
Tutto come previsto la Maggioranza di centro sinistra destra ( Pd,... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 732  
Lo scotoma e il punto cieco della politica
In medicina, lo scotoma è una zona del campo visivo in cui la vista viene meno. Non è.... ...
Leggi tutto

I FATTI PIU' IMPORTANTI DEL 2025  |  LETTO 625  
I fatti più importanti del 2025. Nomine, affidi diretti e gare di appalto discutibili, carenza e assenza di servizi, aumenti di tributi
Di seguito i fatti più importanti accaduti ad Acri pubblicati sulla... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 417  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono prota ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 868  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche local ...
Leggi tutto

ADV