NEWS Letto 6268

Mozione di sfiducia al sindaco. L’ex capogruppo Pd Sposato vota a favore


Foto © Acri In Rete



Mentre scriviamo è in corso il consiglio comunale che discute della mozione di sfiducia nei confronti del sindaco Capalbo presentata dalle forze di opposizione.
I numeri sono dalla parte del sindaco pertanto la mozione sarà respinta con i voti della maggioranza ma la notizia è un’altra; l’ex capogruppo Pd, Franca Sposato, già assessore nell’esecutivo Capalbo 1 (2017/2022), voterà a favore della sfiducia.
Lo ha giustificato nel corso del suo intervento in cui non ha lesinato critiche all’azione amministrativa e alle tante criticità.
Sposato si è soffermata sulle forti anomalie del bando e sui corposi e ingiustificati aumenti del ticket della mensa scolastica, sui ritardi riguardo la viabilità e le infrastrutture e sulle carenze del servizio idrico.
Alla fine del suo intervento Sposato si è tolto anche un sassolino; “finalmente ho risolto un grande problema alla maggioranza che da oggi può fare a meno della professoressa Sposato.”
L’assise, iniziata attorno alle 10, sta vedendo il solito botta e risposta tra maggioranza e opposizione.
La mozione, difatti, è un pretesto per la maggioranza di evidenziare le cose fatte mentre la minoranza ha sottolineato i tanti disservizi, l’aumento dei tributi, lo spopolamento demografico.
Il capogruppo Pd, Morrone, ha espresso vicinanza e sostegno al sindaco Capalbo.

PUBBLICATO 13/02/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 431  
Parte il 30 Giugno la 2ª edizione del Festival ''Immagini e voci tra mari e terre''
La manifestazione si propone come un momento significativo per il territorio di Acri, della Calabria e del Sud Italia, capace di offrire visioni ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1032  
Ho fatto un sogno
Sono venuti a trovarmi degli amici da Roma, era tanto che desideravano venire in.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 644  
Chiediamo l'istituzione di un'ASP per gli ospedali montani
Si terrà venerdì 27 giugno alle ore 10, all’interno delle 109 Officine di via Pasquale Cerra 5, nei pressi dell’uscita autostradale di Lamezia Te ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 602  
È questione di metodo
È notizia di qualche giorno fa che il ricorso al TAR Calabria proposto dal comune di Acri contro le decisioni della Regione sul dimensionamento s ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 479  
Scarta fruscio e piglia primera
The Donald non si smentisce mai o quasi. Alla fiera del Far West l’asso pigliatutto a stelle e strisce accorre alla chiamata d’Israele cimentando ...
Leggi tutto

ADV