COMUNICATO STAMPA Letto 654

M5S Acri, 24 e 25 maggio banchetti informativi


Foto © Acri In Rete



In vista dei referendum dell’8 e 9 giugno, il gruppo territoriale del Movimento 5 Stelle di Acri annuncia la costituzione di banchetti informativi.
Ci troverete sabato 24 maggio, dalle 9:00 alle 12:00, presso il supermercato Famila in via Europa ad Acri, mentre domenica 25 maggio saranno costituiti 2 banchetti uno in piazza Sprovieri (Annunziata) dalle 9:00 alle 12:00 e l’altro presso la chiesa di S. Giorgio a Serricella dalla ore 10:00 alle ore 13:00.
I banchetti, organizzati in collaborazione con forze politiche, sindacali e movimenti civici, mirano a informare i cittadini sui quesiti referendari, spiegando le ragioni del SÌ.
I referendum, promossi da ampie coalizioni democratiche, nascono dalla necessità di difendere diritti fondamentali, come il diritto al lavoro libero e dignitoso.
Ora più che mai occorre contrastare scelte legislative che ledono le prerogative dei lavoratori, rafforzando la partecipazione popolare.
Sostenere il SÌ significa opporsi a decisioni che mettono a rischio la tutela del lavoro, ora che il Governo rifiuta ancora di approvare il salario minimo legale, che invece è legge nella maggior parte degli stati europei. Invitiamo tutti a partecipare, informarsi e votare con consapevolezza.
L’astensione non cambia nulla, la partecipazione è l’unico strumento per incidere sul futuro del Paese.
Vi aspettiamo ai banchetti: un’occasione per confrontarsi, chiarire dubbi e difendere insieme i diritti di tutti.

PUBBLICATO 23/05/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 1500  
Lettera di una mamma ad un figlio che parte
Ciao figlio mio, chi ti scrive oggi è mamma Calabria. Mi perdonerai se certe cose ho preferito scrivertele anziché avere il coraggio di dirtele d ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2298  
Acri penalizzata per raggiungere Cosenza
L’ammodernamento della linea ferroviaria Cosenza-Sibari ha... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 5380  
Il pozzo è inquinato?
Ipse dixit: Acri è cambiata in tutto e in meglio!!! Tanto tuonó che alla fine piovve. È stato un autentico diluvio di parole e i cittadini ne avr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1041  
Verso le regionali. Ecco come andò nel 2021. Pd primo partito, Tenuta il più votato
Si vota il 5 e 6 ottobre. Nel 2021 furono poco più di 9mila i votanti ( 44,6 % ). Il Pd risultò essere il primo partito ( 1800 voti ) a seguire F ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2548  
Perché duri la memoria: un ennesimo invito al confronto rivolto a Michele Trematerra
Non è mia abitudine entrare a gamba tesa in una querelle che non mi appartiene e che non intendo alimentare in nessun modo. Tirato, però, per la ...
Leggi tutto

ADV