COMUNICATO STAMPA Letto 307

Basta degrado


Foto © Acri In Rete



La LACA è al servizio della cittadinanza, raccogliendo le istanze di questa si fa portavoce delle varie criticità che la nostra comunità deve affrontare quotidianamente. Criticità è problemi che a volte si trascinano per anni senza che nessuna Amministrazione vi ponga rimedio ed altre, di nuova creazione generate da cattiva o inefficiente azione amministrativa.
Detto ciò cari concittadini, non possiamo che testimoniare lo stato di degrado nel quale versa la nostra Città. Un paese sporco, pieno di erbacce, e laddove vengano sfalciate rimangono sul sedime senza essere rimosse diminuendo di gran lunga il decoro urbano, il tutto contornato da  una politica inesistente per lo sviluppo del territorio e le attività produttive.
Una Città dove ci si scontra con l'endemica carenza di posti per i nostri cari defunti, che ciclicamente si presenta e che viene affrontata dall'Amministrazione sempre in modo emergenziale. Tale modus operandi sinceramente non lo capiamo.
Alla luce di ciò non si capisce come mai l'Amministrazione debba affrontare il problema della carenza dei posti nei cimiteri in modo emergenziale.
Perché non si gestisce il problema in modo preventivo, sapendo che ai noi, nel territorio di Acri ci lasciano in media ogni anno circa 300 nostri cari concittadini, che hanno contribuito al benessere della nostra Citta e dell'italia intera, e che per questo ed altre ragioni di ordine morale meritano una veloce e dignitosa sepoltura. Vergogna!!!!
Una Città nella quale si assiste impotenti allo spopolamento del territorio, all'abbandono delle case ed alla svalutazione, gli eventi culturali completamente inesistenti, attività di ordinaria amministrazione spacciata per qualcosa di straordinario. Per tutta risposta, cosa fanno i nostri amministratori, si preoccupano dei rimpasti di Giunta e di accordi sottobanco. Gli amministratori devono essere al servizio della cittadinanza, non alle dipendenze di questo o quel padrone.
Purtroppo e da un po' di legislature comunali a questa parte che abbiamo amministratori privi di idee che amministrano l'ordinario, facendolo passare per straordinario, e quel poco di ordinario che amministrano lo gestiscono anche male. Come dire ci alziamo la mattina senza sapere nel nuovo giorno a cosa andiamo incontro.
L'attuale amministrazione non si distingue dalle altre per mancanza di iniziative, sono rimasti ormai poco  più due anni per andare a nuove elezioni, nonostante ciò  ribadiamo il nostro invito a questa amministrazione a dimettersi tanto o ci siete o non ci siete nessuno se ne accorge!!!
Cari concittadini alla prossima tornata elettorale eleggete chi vi porta e vi parla di idee per una svolta del nostro territorio. Idee non campate in aria ma con progetti di sviluppo reale e copertura finanziaria. Quanto vi proporranno un programma elettorale chiedete con quali soldi verrà attuato, o meglio dove vengono reperite le risorse finanziarie per renderlo reale. Alla fine i soldi sono i nostri e chi amministra non li trova sugli alberi come i frutti gentilmente offerti dalla natura.



PUBBLICATO 18/07/2025  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 747  
Demolizioni e sistemazioni
La demolizione completa della ex scuola media “V. Padula”, di fronte alla.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 587  
Predatori sulla salute
Nel folle circuito dell’informazione la velocità ormai è tutto. Le notizie infatti corrono più veloci delle Ferrari in Formula uno. Cosi, nel tur ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 307  
Basta degrado
La LACA è al servizio della cittadinanza, raccogliendo le istanze di questa si fa portavoce delle varie criticità che la nostra comunità deve aff ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 654  
Meglio una ''bocciatura libera'' che una ''promozione trasversale''
Spesso si vince o si perde perché non si combatte alla pari. E comunque, meglio rimanere fuori, piuttosto che ritrovarsi in consiglio accanto a m ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 638  
Il Comitato Vallonecupo si congratula con l'Ing. Simone Bruno, nuovo Assessore ai Lavori Pubblici: ''Ora un dialogo aperto per affrontare insieme le sfide del territorio''
Il Comitato di Vallonecupo esprime le sue più sincere congratulazioni all’ingegnere Simone Bruno per la recente nomina ad Assessore ai Lavo ...
Leggi tutto

ADV