COMUNICATO STAMPA Letto 1103

Grazie Acri! Il Partito Democratico primo partito e grande sostegno a Pino Capalbo


Foto © Acri In Rete



Il partito Democratico esprime il più sentito ringraziamento alla comunità di Acri per il risultato straordinario e per il forte segnale di fiducia emerso dalle appena trascorse elezioni regionali in Calabria. La città di Acri ha dimostrato un attaccamento profondo e convinto ai valori e alla visione del Partito Democratico.
Gli acresi eleggono il Partito Democratico come primo partito in città con 2625 voti tradotto in percentuale il 28,73%. Un risultato, in crescendo, che ci onora e che ci carica di una responsabilità maggiore. Basti pensare che alle scorse elezioni regionali 2021 i consensi erano 1.857 , pari al 22%. Un ringraziamento speciale va a tutti gli elettori che hanno espresso la loro preferenza per la candidatura del nostro Sindaco Pino Capalbo.
I tanti voti ricevuti, complessivamente 5.364, ottenuti a “mani nude” senza grandi “potentati”, sono la testimonianza tangibile della stima e del riconoscimento per l’impegno e la serietà che il Sindaco Capalbo ha sempre profuso al servizio della comunità.
Questo straordinario consenso personale non è solo un risultato numerico, ma rappresenta un mandato chiaro: la volontà di vedere un’azione politica incisiva, capace di affrontare i problemi reali e di costruire opportunità per Acri e per l’intera provincia di Cosenza. Siamo sicuri che l’affetto e la fiducia tributati a Pino Capalbo sono il motore che alimenterà ogni sua futura iniziativa politica.
Essere il primo partito ad Acri, oggi, significa che i cittadini riconoscono nel Partito Democratico la forza più credibile per rappresentare le loro istanze. Nonostante l’esito generale delle elezioni in Calabria, Acri ha scelto di andare in controtendenza dimostrando un giudizio politico e lungimirante.
Questo è un voto di fiducia nel futuro della città, un segnale di fiducia nelle prossime elezioni amministrative che si terranno nel 2027.
Continueremo a lavorare con determinazione, forti della vostra fiducia.

PUBBLICATO 08/10/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 537  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 811  
Il culluriallu è acritano ed è senza patate
In prossimità delle feste del Santo Natale, precisamente attorno al giorno dell’Immacolata Concezione, è tradizione nelle famiglie Acresi “mintar ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1454  
Questione Tari. Ecco come stanno le cose
Per correttezza di informazione e al fine di evitare di ingenerare incertezze e dubbi nei contribuenti si ritiene doveroso chiarire l'iter di app ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 932  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 644  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, a ...
Leggi tutto

ADV