SPORT Letto 689

USC Corigliano - ASD Virtus Acri: 2 - 1


Foto © Acri In Rete



Marcatori: 2° Lentini, 8° Tiengo (Rig.), 24° Oliveri
USC Corigliano: Rugna 6, Martinez 6, Mannarino 6.5, Esposito 6, Pizzoleo 6, Terranova 6, Oliveri 6.5 (62° Annone 6), Liguori 6, Lentini 6.5, Basile 6, Ciollaro 6. All.: Aita.
Acri: Aversa 6, Molinari 6, Algieri 6, Perrotta 6, Iantorno 6, Guillermo 6, Tiengo 6, Annone 6, Balsamo 6, Groccia 6, De Giovanni 6. All.: Guido.
Arbitro: Naccarato di Cosenza (Meduri di Reggio Calabria e Vescio di Lamezia Terme).
Note: giornata serena, spettatori 300 circa. Calci d’angolo 4-6. Minuti di recupero: 4 pt, 5 st.
Corigliano Rossano – Sul rinnovato terreno di gioco del Brillia, la squadra di casa conquista tre punti preziosi che la proiettano in vetta alla classifica.
I rossoneri, dal canto loro, dopo l’iniziale pareggio non sono riusciti a incidere, lasciando progressivamente ai padroni di casa il controllo del gioco.
La partita si accende subito: i ragazzi di mister Aita, al primo affondo, passano in vantaggio grazie al bomber Lentini, lesto ad approfittare di uno svarione difensivo.
La reazione dei rossoneri è immediata: all’8°, su atterramento in area di Tiengo, l’arbitro concede un calcio di rigore. Dal dischetto si presenta lo stesso attaccante, che con freddezza spiazza Rugna e ristabilisce la parità.
La gara resta vibrante, con continui ribaltamenti di fronte e duelli intensi a centrocampo. Al 24° una bella cavalcata di Martinez sulla corsia mancina apre la difesa avversaria che trova Olivieri, che dall’out di destra lascia partire un diagonale imparabile per Aversa, firmando il 2-1.
Nella ripresa i ritmi si abbassano; le squadre si allungano ma mancano di precisione nell’ultimo passaggio.
I padroni di casa gestiscono il vantaggio con ordine e maturità, respingendo i timidi tentativi avversari.

PUBBLICATO 26/10/2025  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 1670  
Assunzioni nel P.I.S. Capalbo prende le distanze, Maiorano mente?
Il video allegato è eloquente. A seguito di un’interrogazione da parte dei consiglieri di opposizione, letta in aula da Viteritti nel corso della ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 376  
''Reggio in Danza'' Trasforma Reggio Calabria in Crocevia di Talenti e Solidarietà
Si è conclusa con successo la Seconda Edizione di 'Reggio in Danza', un evento che si afferma come un crocevia internazionale di talenti nel cuor ...
Leggi tutto

POLITIA  |  LETTO 1059  
Consiglio Comunale. Nasce il Gruppo misto. Ecco i nuovi Gruppi consiliari
La Maggioranza di centro sinistra destra è stata costretta a convocare il Consiglio.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 561  
Avanti tutta!
Una impresa doveva essere e impresa è stata! Il Città di Acri C5 saluta il girone d’andata nel modo migliore possibile, espugnando il Paladomitia ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 604  
Aumento TARI ad Acri: un peso ingiustificato sui cittadini
Nel 2025 i cittadini di Acri si sono trovati ad affrontare un aumento medio della TARI pari a circa il 30% rispetto al 2024, un incremento che pe ...
Leggi tutto

ADV