COMUNICATO STAMPA Letto 5451

Ad esempio a me piace il Sud


Foto © Acri In Rete



Speravamo tanto che la risposta della locale sezione del Pd acrese fosse diversa, non tanto nei modi quanto nella sostanza.
Nei modi è comprensibile, continua una tradizione, nella sostanza no.
Lo diciamo intanto perché quello che il PD acrese dichiara sulla possibile nascita del partito della nazione, è difatti smentita sia a livello locale (vedi elezioni amministrative di Cosenza) sia a livello regionale (Vedi nomine di presidenti di commissioni Permanenti).
Ma come volevamo, abbiamo intanto raggiunto un primo obiettivo!
Il Pd acrese è contro gli inciuci, quindi in contro tendenza con la segreteria nazionale, che invece di tale modello di rapporti ne sta facendo la sua forza.
Questione viabilità! Non era rivolta ai dirigenti locali del Pd la nostra domanda, ma speravamo che la stessa potesse essere girata a chi oggi regge le file del governo regionale!
Ma dal 2005 ad oggi, sono trascorsi 11 anni, qualcuno ci vuole far sapere se e quando tale opere saranno ultimate e se il governo regionale intenta finanziare il restante progetto o dobbiamo accontentarci degli otto milioni che serviranno forse solo a terminare la cosiddetta galleria. Ed aggiungiamo, ma la incompiuta sibari sila nel tratto finanziato che fine farà’.
Torniamo ancora una volta sulla situazione Ospedale.
Al Pd e alla amministrazione comunale continuiamo a dire, attenti non fatevi abbindolare da cose che non sono altro che specchietti per le allodole.
Giusto per capirci, il percorso nascita che qualcuno va sbandierando, è la possibilità di far nascere nel prossimo futuro qui ad Acri?, o è solo la possibilità di fare le visite ginecologhe ed i tracciati? Perchè se cosi fosse sarebbe questa si una menzogna.
Ricordiamo il tanto vituperato “ potere contrattuale”, ma oggi come abbiamo scritto nel precedente articolo, quello che è assordante è il silenzio che è calato sulla nostra comunità.
Non sappiamo quante persone la pensano come noi, non sappiamo quante persone seguiranno il nostro percorso, ma certamente continueremo a fare le nostre battaglie, quelle stesse battaglie che hanno permesso alla nostra comunità di fare importanti passi in avanti.
Ci scoccia farne le elencazioni, ma certamente l’udc Acrese e più in generale i moderati acresi hanno testimoniato con il loro agire il grande amore per Acri e gli acresi, vivendone le gioie ed anche i dolori, ma sempre in mezzo a loro, con loro e per loro.

PUBBLICATO 02/03/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

CONCERTI  |  LETTO 1438  
Un viaggio sensoriale a Palazzo con Federico II
Martedì 23 gennaio 2024 alle ore 18:00, nella prestigiosa cornice della Sala degli Affreschi di Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, con il patro ...
Leggi tutto

CULTURA  |  LETTO 1371  
Michele Marchianò: “Il sol che del De Rada comprese il dir”
“Il cavaliere albanese dell’età nostra, che cavalca, raggiante di bellezza, verso una idea maestosa, la quale, lasciando di sé un’orma incancella ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1544  
Domenica 21 gennaio 2024 concerto pianistico in Accademia (via Padula)
Domenica 21 gennaio 2024 ore 18:30,nella sede degli Amici della Musica in via Padula, ritorna l’appuntamentode“La Domenica inAccademia” in via Pa ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2478  
Alessandro Feraco è il nuovo referente territoriale del M5S
Continua l’organizzazione del Movimento 5 Stelle con la formazione dei Gruppi territoriali nella provincia di Cosenza. L’ultimo costituito è il G ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2409  
Ecco perchè Il mercato ortofrutticolo deve essere allocato in Piazza Marconi
Di seguito la posizione del sindaco Capalbo dopo il nostro post di qualche ora fa. Come tutti sappiamo, lo storico mercato ortofrutticolo si è se ...
Leggi tutto

ADV