Consiglio comunale, le interrogazioni delle opposizioni scoperchiano temi scottanti
Nell’ultimo consiglio comunale sono state sollevate, per mezzo di numerose interrogazioni delle opposizioni, alcune questioni che qualora fossero confermate sarebbero molto gravi e metterebbero il sindaco e i suoi in notevole imbarazzo innanzi alla città.
Dalle interrogazioni presentate, dai consiglieri di minoranza, emergerebbero: - false dichiarazioni del sindaco sui nuclei familiari risedenti in via Niccolò Copernico e ove è stata disposta la creazione di un nuovo impianto luce per il costo di 80.000 euro; - presunte violazioni del codice degli appalti per frazionamenti successivi non consentiti nei lavori (Piazza Beato Angelo) - affidi diretti “in bianco” ovvero senza specificazione dell’importo da liquidare alla ditta da parte del Comune; - e per ultimo ma non certo per rilevanza, la gravissima questione su cui è intervenuta persino l’Anac (Autorità Nazionale Anti Corruzione) sollevando un’enorme conflitto di interessi nell’ambito di un concorso interno al comune dato che il dirigente responsabile dello stesso “avrebbe” utilizzato la sua posizione per avvantaggiarsi nello stesso e dunque risultarne vincitore a scapito di altri e più meritori dipendenti violando dunque la legge. A questo punto aspettiamo ansiosi di conoscere le delucidazioni che il sindaco e i suoi forniranno, non solo alle opposizioni, ma all’intera città data la gravità dei fatti resi noti dagli interroganti. Alleghiamo i testi integrali delle interrogazioni: - Interrogazione via Niccolò Copernico - Interrogazione lavori Piazza Beato Angelo - Interrogazione affidi diretti - Interrogazione concorso interno |
PUBBLICATO 06/04/2016 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
GRAZIE!
Ultime Notizie
EDITORIALE | LETTO 348
Verso le Comunali 2027. Alla ricerca di candidati
Le Coalizioni ed i rispettivi “leader” sono alla ricerca di candidati sia per il... ... → Leggi tutto
Le Coalizioni ed i rispettivi “leader” sono alla ricerca di candidati sia per il... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 331
Progressioni verticali. La Fp Cgil contesta i criteri dell’amministrazione comunale
Resta alta la tensione tra la FP CGIL di Cosenza e l'amministrazione.... ... → Leggi tutto
Resta alta la tensione tra la FP CGIL di Cosenza e l'amministrazione.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 709
Azione. Celebrato il Congresso Provinciale. Forte e Iaquinta nel Direttivo
Si è svolto nella mattinata di oggi il Congresso Provinciale di Azione, un.... ... → Leggi tutto
Si è svolto nella mattinata di oggi il Congresso Provinciale di Azione, un.... ... → Leggi tutto
IL FATTO DELLA SETTIMANA | LETTO 802
Consiglio comunale. Inadeguatezza, maleducazione e ciroma
Il Consiglio comunale, per quei pochi che non lo sapessero, è il massimo.... ... → Leggi tutto
Il Consiglio comunale, per quei pochi che non lo sapessero, è il massimo.... ... → Leggi tutto
EVENTI | LETTO 216
Pietro Guastafierro e i suoi allievi in concerto
Domenica 14 giugno 2026, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di.... ... → Leggi tutto
Domenica 14 giugno 2026, nella Sala Consiliare di Palazzo Sanseverino-Falcone di.... ... → Leggi tutto





