COMUNE Letto 4610

Sindaco Tenuta: benvenuto ad Acri don Francesco


Foto © Acri In Rete



Voglio, intanto, esprimere un sincero ringraziamento a Don Sergio Groccia che per quasi un anno ha garantito le normali attività della parrocchia.” Così il sindaco Nicola Tenuta, ha iniziato il suo intervento in occasione dell’insediamento del nuovo parroco della chiesa dell’Annunziata.
Rivolgo, ha aggiunto, un caloroso benvenuto al nuovo parroco Don Francesco Sprovieri che avra’ il compito di reggere questa antica, importante e frequentata parrocchia.
Benvenuto ad Acri, Don Francesco, luogo ricco di tradizioni storico, culturali e religiose, vive ed  autentiche, che costituiscono la nostra identità, il nostro senso di appartenenza e che consideriamo le nostre vere risorse.
Benvenuto ad Acri, citta’ bella, ospitale, solidale e sempre attenta agli eventi religiosi, siamo certi che tu saprai guidarci, in cambio ti offriamo tanta buona volontà, collaborazione, disponibilità a percorrere insieme il cammino che tu vorrai indicarci.
Avrai molto da lavorare, ed anche tanto, ma stai tranquillo che non sarai solo in questo non facile percorso.
Il caso vuole che l’insediamento di Don Francesco cade a quasi un anno dalla scomparsa del caro ed indimenticabile Don Luigi Basile che per ben 33 anni e’ stato alla guida di questa parrocchia vedendo crescere il paese e la nostra comunità, instaurando con tutti un rapporto di fiducia e di forte amicizia. Questa comunita’ e’ cresciuta avendo un punto di riferimento certo nel parroco e nelle attività della parrocchia e siamo certi che così sarà da oggi e per il futuro.
La particolare situazione sociale che vive oggi  anche la nostra citta’,  le difficoltà economiche a cui sono chiamate le famiglie, chiedono un impegno quotidiano maggiore non solo delle istituzioni ma anche della chiesa, che e’ sempre stata un faro per i deboli e i disagiati.
Siamo certi che Don Francesco riuscira’ ad intercettare i bisogni di questa comunita’ attraverso il dialogo, l’ascolto, la solidarieta’,  valori fondamentali del vivere comune.
Caro Don Francesco noi siamo pronti a questo cammino insieme, fiduciosi al tuo fianco, ti rinnoviamo il benvenuto nella tua nuova casa e nella tua nuova famiglia e desidero sin da oggi dichiarare il mio personale impegno e quello di tutta l’amministrazione comunale, a renderci disponibili, con spirito di servizio e di incondizionata collaborazione, a tutte le iniziative religiose, sociali, aggregative, che vorrai intraprendere
.”

PUBBLICATO 30/06/2016  |  © Riproduzione Riservata




L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.






ADV




Ultime Notizie

POLITICA  |  LETTO 3540  
Il Senatore Trematerra. ''No ai parchi eolici che distruggono l'ambiente e arricchiscono pochi''
Nell'animato dibattito sui Parchi eolici interviene anche il senatore Gino Trematerra, da sempre attento alle tematiche legate alla tutela del te ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 2049  
La lunga corsa di Viteritti: dopo la laurea col Monopoli punta alla Serie B
Quando Douglas Sisenando Maicon, conosciuto semplicemente con l’ultimo dei tre nomi, palleggia in faccia ad Amauri e trova l’angolino della porta ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2059  
Incoerenze ed inefficienze di un'amministrazione sempre più allo sfascio
Quello appena trascorso è stato un mese intenso dal punto di vista amministrativo. Da un lato la questione parco eolico in Sila Greca, dall’altr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1311  
Almeno non chiamiamolo parco
L'altro ieri, nella suggestiva Sala delle colonne di Palazzo Sanseverino Falcone di Acri, si è tenuta un’assemblea pubblica molto partecipata, or ...
Leggi tutto

SALUTE E BENESSERE  |  LETTO 1543  
Ottobre, mese Rosa
Ottobre, il mese rosa, è dedicato alla prevenzione del tumore al seno con campagne di sensibilizzazione e visite senologiche gratuite offerte dal ...
Leggi tutto

ADV