NEWS Letto 6336

Mancanza d'acqua. Un problema irrisolto


Foto © Acri In Rete



Anche questa estate si è ripresentato il problema che da ormai molti, troppi anni, interessa la nostra cittadina: la mancanza di acqua. Il problema riguarda in particolare le zone più alte della città che sono prive di acqua corrente da diversi giorni (alcune aree anche da diversi mesi).
Gli abitanti di Via Salici e Via Scannelle, esasperati da questa situazione, si sono recati dal sindaco per chiedere un intervento per il ripristino dell’acqua corrente.
In queste zone, infatti, la continua mancanza d’acqua, sia d’estate che d’inverno, costringe gli abitanti a rifornirsi alle fontane pubbliche, il che comporta un notevole sforzo fisico ed economico.
Il disagio aumenta per gli anziani e i disabili che non hanno sufficiente risorse d’acqua giornaliere e non possono spostarsi con facilità.
Alla carenza d’acqua dovuta alla siccità si accompagna anche l’uso, non consentito dalla legge, dell’acqua pubblica per l’irrigazione dei campi. E’ un problema, questo, noto da tempo al quale la polizia municipale sta tentando di porre rimedio con l’intensificazione dei controlli.
Nel frattempo l’assessore ai lavori pubblici, Erika Fabbricatore, ha disposto la chiusura notturna del serbatoio che fornisce l’acqua di Via Salici e Via Scannelle per consentire il riempimento notturno delle cisterne.
Questa è da considerarsi una soluzione momentanea, ma nel lungo termine ci sarà sicuramente bisogno di un intervento a monte per risolvere problema una volta per tutte e far si che non si riproponga nei mesi a venire.

PUBBLICATO 03/08/2016  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 2763  
C'ero anch'io
Quando arrivo a Palazzo Sanseverino-Falcone il caffè letterario è già gremito. Poco male, avevo promesso comunque di esserci. Per acquistare il l ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1625  
Angelo Ventimiglia l'altra faccia della moneta
Nella splendida cornice del MACA _Museo Arte Contemporanea Acri si inaugurerà la personale dell’artista metamorfico Angelo Ventimiglia (nat ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2839  
Per Amerigo e Tonino
Voglio accompagnarli anch'io, con il mio saluto, nel loro ultimo viaggio. E mi piace farlo contemporaneamente perche' ritengo siano stati simili ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 3212  
“La Calabria che vuoi”, un nuovo Progetto politico per una città migliore
Ci corre l'obbligo, per correttezza e prima ancora che per chiarezza verso tutti coloro che a vario titolo si stanno prodigando per la costruzion ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1741  
Il M5S seconda forza politica in città
Ringrazio a nome di tutto il Gruppo Territoriale di Acri i cittadini, gli.... ...
Leggi tutto

ADV