COMUNICATO STAMPA Letto 7499

Il comitato 660 iononscivolopiu ha incontrato l'anas


Foto © Acri In Rete



Nella mattinata di giovedì 13 Aprile abbiamo incontrato a Cosenza, nella sede ANAS, l’Ing. Marco Moladori, responsabile Area Compartimentale Calabria.
Durante un intervista a lui realizzata, l’Ing. Moladori ha parlato della SS 660, spiegando in modo professionale e nel dettaglio i problemi presenti e gli interventi che l’ANAS prenderà per migliorare prima e risolvere definitivamente in un secondo momento, il problema che da anni attanaglia migliaia di automobilisti, vittime in molti casi di incidenti, più o meno gravi.
Dalle parole dell’Ing. Moladori apprendiamo che gli interventi previsti sulla SS 660 saranno divisi in due fasi.
Il primo intervento, sarà effettuato a partire dalla prima settimana del mese di Giugno 2017, con un finanziamento di 400 mila euro, tale intervento prevede la messa in sicurezza dei tratti più scivolosi della statale.
Successivamente nel primo trimestre del 2018, verrà interessato in maniera definitiva l’intero tracciato della SS 660, attraverso un finanziamento di 1 milione e 900 mila euro.
Come comitato, ringraziamo l’Ing. Moladori per la sensibilità dimostrata e il preciso impegno che ha assunto nei confronti dell’intera comunità acrese.
Resteremo, comunque, vigili durante questi mesi per garantire che gli impegni assunti dall’ANAS siano espletati al meglio, il tutto per permettere una volta per tutte la risoluzione di un problema che da troppi anni condiziona chi transita quotidianamente su questa arteria.


PS Per espressa volontà della proprietaria del video, abbiamo provveduto ad eliminarlo. Ci scusami con i nostri lettori per quanto accaduto.

PUBBLICATO 14/04/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

EDITORIALE  |  LETTO 1622  
Prima la piazza poi (forse) il Consiglio comunale
Dopo 14 anni ancora si parla dell’ospedale Beato Angelo. Più o meno lo stesso lasso di tempo della Sibari Sila i cui lavori iniziarono nel 2008 e ...
Leggi tutto

RICORRENZE  |  LETTO 1209  
Il 6 e 7 aprile a Sofferetti di San Demetrio festeggiamenti in onore di San Francesco di Paola
Quest'anno per la prima volta la comunità di Sofferetti di San Demetrio Corone organizza nelle giornate del 6 e 7 Aprile i festeggiamenti civili ...
Leggi tutto

AMBIENTE E TERRITORIO  |  LETTO 2082  
Studio del Cnr. La Sila come terapia forestale su ansia e umore
Nei giorni scorsi, a Lorica, presso la sede del Parco Nazionale della Sila, c’è.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1966  
Calafrica
La sanità in Calabria, si sa, è quella che è. D’altra parte anche noi cittadini siamo quello che siamo: non abbiamo la puzza sotto il naso. Nel s ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1859  
Sull'ospedale la maggioranza esce dal letargo
Come risaputo nella giornata di mercoledì scorso si è tenuto il consiglio comunale. Come al solito di ciò che si è detto, deciso e di come ciasc ...
Leggi tutto

ADV