SPORT Letto 7065

Oro per il Liceo Julia alla fase provinciale dei Campionati studenteschi


Foto © Acri In Rete



Giovedì 20 aprile i ragazzi del Liceo V. Julia hanno partecipato con successo alla fase provinciale dei Campionati studenteschi di atletica leggera tenutasi al campo sportivo di Cosenza.
La gara aperta a tutte le scuole superiori ha visto la partecipazione di molti atleti che si sono battuti con tenacia nelle diverse discipline per salire sul gradino più alto del podio. Il lavoro svolto in questi mesi di preparazione dai docenti del liceo prof. Frazzingaro e prof. Esposito è stato premiato con le vittorie dei loro alunni! Sono state ben quattro le medaglie d'oro portate a casa dal Liceo di Acri, più una d'argento e sei di bronzo.
Nella categoria maschile l'oro è stato vinto da Thomas Conforti nei 110 metri ad ostacoli e da Nicolò Caravetta nel salto in alto.
Nella categoria femminile l'oro è vinto da Fabiana Belsito nel salto in lungo e da Naomi Feraco nei 100 metri. Medaglia d'argento per Noemi Monaco ai 400 metri.
Medaglia di bronzo per Angelica Algieri ai 1000 metri e per Chiara Iervolino nel lancio del disco. Inoltre le ragazze hanno vinto il bronzo nella gara di staffetta 4x100 metri.
Per il ricco paniere di medaglie ricevute la squadra femminile si è classificata al secondo posto ricevendo come premio una coppa.
Gli alunni molto emozionati, felici delle loro vittorie, hanno finalmente visto realizzarsi il loro obiettivo portando il Liceo Julia alle fasi Regionali.
I ragazzi vogliono ringraziare i docenti, i genitori accompagnatori, e soprattutto la D.S. Rosa Pellegrino per la loro disponibilità e il sostegno per la buona riuscita della gara!

























PUBBLICATO 26/04/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2364  
38 edizione de ''La Festa degli Amici''
Domenica 18 e Lunedì 19 Agosto sì svolgerà presso: l’associazione culturale “Il Ritrovo” APS, sita in Acri (CS) alla C/da Pertina 154, la 38˭ ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1912  
La sesta edizione di Siluna
La visione di Siluna Fest viene premiata dalla Regione Calabria attraverso l’avviso pubblico “Attività Culturali 2023”. Le 657 domande di partec ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1433  
Arriva Lambrè
Con un lavoro meticoloso e paziente la Dirigenza del Città di Acri C5 inserisce un altro importante tassello nella rosa da mettere a disposizi ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1892  
La lingua batte dove il dente duole
Voglio fare alcune riflessioni sull’uso della lingua inglese in Italia e anche da parte di tanti concittadini acresi. La lingua inglese è diffusa ...
Leggi tutto

IL CASO  |  LETTO 2110  
Truffe romantiche in Calabria: diverse le segnalazioni di un profilo Fake
Si fa chiamare Galla Stephan e sfrutta l'immagine del musicista Rodigo Marim per sedurre e truffare le cinquantenni di Acri e provincia. Si dichi ...
Leggi tutto

ADV