COMUNICATO STAMPA Letto 5507

Legambiente Acri,impressionante quantitativo di rifiuti rinvenuti domenica 28 maggio


Foto © Acri In Rete



L’iniziativa del circolo LEGAMBIENTE ACRI, ESPERIENZA COLLETTIVA SULLO STATO DELLE PERSONE E DELLE COSE, annunciata in conferenza stampa nei giorni scorsi e tenutasi Domenica scorsa giorno 28 Maggio 2017, presso il polo sportivo San Cataldo (quartiere Padia), dalle ore 10:00 in poi ha visto la partecipazione di tanti soci del circolo stesso, insieme ad un gruppo di cittadini attivi e sensibili al tema ambientale e ad alcuni componenti di altre associazioni quali Dafne e altri.
Hanno partecipato anche alcuni candidati al consiglio comunale, di schieramenti diversi, ammirevole la presenza e la partecipazione ma c’è da chiarire e precisare che non si è proferito parola sulla campagna elettorale di nessuno. Impressionante e vergognoso il quantitativo di rifiuti rinvenuti, pezzi di servizi igienici, parti di lapidi, materiale di scarto edile, pneumatici, vestiti e tanto altro, tanto da creare due cumuli di rifiuti molto ingombranti.
E’ giusto segnalare poco distante il luogo dove si è svolta l’iniziativa anche una discarica di amianto, che verrà denunciata agli organi competenti per la bonifica.
Noi come Legambiente non ci arrenderemo e ci batteremo sempre attraverso queste giornate di pulizia partecipata, con la speranza di essere da pungolo verso le istituzioni e nello stesso tempo verso i cittadini sollecitando una partecipazione ancora più massiccia.
Non è la prima né l’ultima giornata di pulizia che il circolo di Legambiente Acri intraprende, infatti è dei giorni scorsi un’altra iniziativa che si è svolta nel cortile della scuola dell’infanzia di Pastrengo dove è stato ripulito il cortile della scuola rendendo lo stesso accessibile e sicuro per i bambini e per le maestre che possono portare gli alunni in tutta sicurezza a godere del clima mite della stagione.
Cogliamo l’occasione per invitare la futura amministrazione ad avere un’attenzione in più verso il territorio e di trovare soluzioni valide al problema dell’abbandono sconsiderato di rifiuti che deturpano il nostro territorio.
Riponiamo le nostre speranze nelle coscienze dei cittadini che possono e devono denunciare questi scempi.
Noi come associazione ambientalista cerchiamo di dare il meglio con impegno, lavoro e dedizione ma speriamo di trovare ancora e sempre di più le porte aperte e ascolto da parte delle istituzioni.






















PUBBLICATO 30/05/2017  |  © Riproduzione Riservata

ADV




Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2042  
La cinepresa della regista Giulia Zanfino sull’omicidio Losardo. Coraggio e interrogativi
“Tutta Cetraro sa chi mi ha ammazzato”. Con queste inquietanti parole si apre e si chiude il docufilm su Giovanni Losardo, dipendente del tribuna ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2496  
Magica Fiorella
Il cielo stellato di una calda sera d’estate ha fatto da cornice al concerto di Fiorella Mannoia, salita sul palco con un abito bianco da sposa. ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1809  
Piazza Marconi. La piazza e il libro
Un teatro “naturale”, luogo della condivisione sociale, del commercio, della politica. Piazza “Marconi” o “dei frutti” come viene oggi ricordata ...
Leggi tutto

SALUTE & SOCIETA'  |  LETTO 4636  
Aumento dei tumori. Necessario un nuovo report
Secondo dati ufficiosi, ma molto affidabili, i casi di tumori maligni e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1751  
Che lo spettacolo abbia inizio
L'Acri Calcio a 5 si prepara a scrivere una nuova pagina della sua storia sportiva, affrontando per la prima volta il Campionato di Serie A2. Il ...
Leggi tutto

ADV