NEWS Letto 11829  |    Stampa articolo

Angelo Cofone Frosparo ad un passo dalla elezione in consiglio comunale

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Un discorso a parte merita Angelo Cofone, detto Frosparo, candidato nella lista I moderati di Acri a sostegno di Anna Vigliaturo. Cofone, 46 anni, autotrasportatore, ha ottenuto 138 voti.
Per lui si tratta di un successo visto che nelle competizioni elettorali precedenti non aveva mai superato i 50 voti. Venuto alla ribalta qualche giorno prima del voto, grazie al noto comizio, Cofone ha conquistato anche gli elettori, soprattutto quelli della sua Serricella, dove ha tenuto l’ormai noto intervento.
Cofone, accostato a Cetto La Qualunque, tra un italiano stentato, pause, imprecazioni ed espressioni dialettali, non solo ha strappato applausi e risate ma ha fatto anche il giro del mondo attraverso la rete grazie alle condivisioni di importanti e seguiti siti come Il sole 24 ore, Corriere.it, Repubblica.it, Dagospia.com, Il Fattoquotidiano.it, La7 e ripreso anche da Rds e Rtl. In questi giorni sta ricevendo numerose telefonate da giornali e tv ed anche l’Arena, condotto da Giletti, si occuperà di lui. Da qualche mese Cofone è commissario locale della Democrazia Cristiana, nominato direttamente dal segretario nazionale, Angelo Sandri.
Affabile, generoso, eclettico, Frosparo si presenta con capelli lunghi, pizzetto ed occhiali da sole (che quando non servono li poggia sulla fronte), giacca o gilet, pantaloni stretti e, spesso, stivaletti a punta.
Durante il suo comizio, Frosparo tocca molti tempi ma non senza difficoltà oratorie. Il pubblico ride, ma ride anche lui ed arrivare alla fine del comizio è un'impresa titanica.
Si supera quando afferma: «pensate che sono tutte parole quelle che facciamo ma vi sbagliate perché le nostre parole volano al vento».
Applausi e risate. Frosparo conquista gli elettori che lo premiano con 138 voti e risulta essere il terzo più votato della sua lista.
Contribuisce a far andare al ballottaggio la Vigliaturo ed ora sarà proprio il secondo turno a decidere se entrerà o meno in consiglio comunale.

PUBBLICATO 13/06/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 1894  
Complimenti ragazzi!
Ormai da anni, la nostra comunità è interessata da manifestazioni estive organizzate dalle varie associazioni locali.  Durante il fine settimana appena trascorso si è svolta nella villetta di Serralon ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1429  
Dall’1 al 5 agosto “La piazza e il libro”
La seconda edizione de "La Piazza e il libro" anche quest'anno si terrà nel teatro “naturale” di Piazza “ Marconi” o “dei frutti” come viene oggi ricordata dalle e dagli acresi, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 8861  
Le Botteghe di Via Padula ai parenti dell'assessore Arena: l'ennesima ''capalbata''
“A pensar male si fa peccato ma spesso ci si azzecca” diceva un antico proverbio e - anche in questo caso - le tante (cattive) voci che insistentemente circolavano sulle botteghe di Via Padula si sono ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 749  
Alessandro Crocco premiato con l'Alveare 2025 di Confapi
Nella cornice elegante dei giardini di Villa Rendano, a Cosenza, Confapi Calabria ha assegnato il Premio Alveare 2025, giunto alla sua decima edizione, alle personalità che più hanno contribuito alla ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1110  
Inaugurazione ''Benvenuti ad Acri'' - Rotaract Club Acri
Il Rotaract Club Acri è lieto di invitare l’intera cittadinanza all’inaugurazione del progetto dell’anno rotaractiano 2024/2025: “Benvenuti ad Acri”. L’evento si terrà venerdì 1 agosto 2025, presso il ...
Leggi tutto