NEWS Letto 5673  |    Stampa articolo

La scuola dell'Infanzia "Jungi" ha presentato il progetto "Expo Milano 2015 - Nutrire la vita”

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Energia per il Pianeta, è stato l’appuntamento che ha chiamato centinaia di Paesi a confrontarsi attorno ad un unico, importante tema: l’ALIMENTAZIONE.
A ciò si sono ispirati i bambini della seconda sezione della scuola dell’infanzia “Jungi”, nella coloratissima manifestazione di fine anno.
Il progetto è stato è portato dall’insegnati: Maria Scaramuzzo, Marialaura Falcone, Angela Paese, in collaborazione con la dottoressa Anna Curto che durante l’anno scolastico ha fornito a bambini, docenti e genitori le principali regole per una sana e corretta alimentazione infantile.
L’obiettivo di fondo, dunque che ha ispirato il progetto e la relativa manifestazione è stato quello di contribuire a rendere consapevoli le famiglie e conseguenzialmente i bambini del problema e dell’importanza del mangiare bene per la proprio salute.
I piccoli protagonisti, sia pur toccando temi da “adulti” si sono barcamenati tra termini quali: vitamine, proteine, sali minerali, zuccheri, carboidrati, grassi, selenio, potassio e fosforo; dando prova di grande maturità e competenza.
Il ritmo della tarantella calabrese ha aperto e chiuso la manifestazione con una performance straordinaria dei bimbi e delle persone intervenute.
I bambini di cinque anni in uscita hanno ricevuto il diploma delle conseguenze acquisite nonché il fiocco blu per affrontare il nuovo percorso nella scuola primaria.
Infine è stato consegnato un diploma di merito ad una bambina che negli anni di frequenza alla nostra scuola dell’infanzia si è distinta per particolari e personalissime attenzione verso i bambini che hanno presentato bisogno educativi speciali.
Si ringraziano nuovamente i genitori e tutte le persone intervenute.














PUBBLICATO 03/07/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

SPORT  |  LETTO 1463  
Terzo tempo del volley, le società siciliane e calabrese nel segno della condivisione
Stare insieme. Condividere. Aggregare. Valori che nello sport sono fondamentali. Il girone H di Serie B di volley maschile – composto da squadre 3 calabresi (Raffaele Lamezia, Tonno Callipo e Bisignan ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1919  
Dispiace per i tanti tifosi. Ci rifaremo
Aver perso contro il Kratos ci lascia tanta amarezza. Tanta amarezza per aver perso il derby, tanta amarezza perché si trattava di uno scontro diretto, ancora più amarezza per aver perso davanti ad un ...
Leggi tutto

CALCIO  |  LETTO 1774  
L’Acri perde la testa della classifica
Nella partita più importante di questa prima fase del campionato, i rossoneri offrono una prestazione incolore. Contro il Kratos Bisignano, difatti, Marano e compagni hanno impressionato negativamente ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2475  
Silenzio. Strade vuote, luci spente
Il vuoto ha sempre terrorizzato l' uomo. Il vuoto determina un sentimento di paura ed angoscia. Il silenzio è la versione sonora del vuoto. Il buio è il nero della notte ed il nero indica la mancanza, ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1650  
Prende avvio la campagna di sensibilizzazione per l’adozione e alla sterilizzazione
Le adozioni consentono ai nostri cittadini a quattro zampe di lasciare i canili e trovare famiglia e ristoro tra le mura domestiche.Le adozioni hanno anche altri vantaggi importanti per tutta la comun ...
Leggi tutto