COMUNICATO STAMPA Letto 6363  |    Stampa articolo

Verso la Canonizzazione

Foto © Acri In Rete
Associazione Prodemos - Acri
condividi su Facebook


L’Associazione PRODEMOS, si unisce allo spirito di festa della Città di Acri in vista della Santificazione del suo cittadino più illustre, il Beato Angelo d’Acri, al secolo Luca Antonio Falcone, che avverrà Domenica 15 Ottobre in Piazza San Pietro a Roma, con rito di Canonizzazione che sarà celebrato da sua Santità Papa Francesco.
Per l’evento, in Città – data la storicità dello stesso – fervono i preparativi.
PRODEMOS, coglie l’occasione per ringraziare, innanzitutto, l’intera cittadinanza acrese e le attività del territorio, che, di concerto con l’amministrazione comunale, stanno addobbando le vie del paese di bianco e giallo, con striscioni e con immagini del prossimo Santo.
L’associazione rende merito all’amministrazione comunale, la quale si sta impegnando costantemente, con il Sindaco, Pino Capalbo, che in prima persona sta coordinando le risorse in campo, confrontandosi quotidianamente con le istituzioni interessate.
È doveroso, da parte nostra, rivolgere un plauso a tutti coloro i quali si stanno prodigando per la buona riuscita degli eventi in programma: al Presidente della Giunta regionale, On. Mario Oliverio, che ha stanziato per l’occasione un importante contributo economico, all’Amministrazione Provinciale di Cosenza, che si sta adoperando per la sistemazione delle strade di propria competenza ricadenti nel nostro territorio, all’Azienda Calabria Verde, che sta operando al fine di rendere più accogliente e decorosa la Città, al Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, che garantirà il servizio antincendio presso l’anfiteatro comunale durante la celebrazione eucaristica del 21 ottobre, alla Prefettura ed alla Questura di Cosenza e, non in ultimo, a tutti i dipendenti del Comune di Acri.
L’aria di festa sta contagiando ogni angolo del territorio comunale, in particolar modo i luoghi significativi della vita del Beato Angelo, ai quali gli acresi sono molto legati. A riguardo, è stato interpellato il consigliere comunale Giuseppe Intrieri, quale membro dell’associazione, in quanto sono state registrate preoccupazioni da parte dei residenti del rione Pompio in merito al futuro della “Pietra del Beato Angelo”.
Il consigliere ha affermato che è intenzione sua e dell’amministrazione tutta non spostare assolutamente l’icona dal luogo dove è sempre stata ubicata. Lo stesso si sta già adoperando e continuerà ad adoperarsi nel far sì che la stessa “Pietra del Beato Angelo” venga valorizzata di concerto con i residenti della zona.
L’Associazione PRODEMOS, infine, vuole esprimere gratitudine verso coloro i quali, in questi giorni, hanno rivolto alla stessa attestati di stima e volontà di partecipazione.

PUBBLICATO 14/10/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1683  
Rotaract. Il 29 dicembre la tombolata
Il Rotaract Club Acri è lieto di invitare l'intera cittadinanza acrese all'undicesima edizione della tradizionale tombolata natalizia. L'evento si terrà domenica 29 dicembre alle ore 20.30 presso la S ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1461  
Italia Nostra Acri chiede che sia piantato un albero per ogni nuovo nato
Per ogni nuovo nato un albero. Un’immagine suggestiva e carica di.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 2878  
Ad Antonio Perrellis conferita l’onorificenza di Cavaliere al merito della Repubblica
Non tutti gli eroi indossano mantelli, alcuni indossano con orgoglio la divisa dell’Arma dei Carabinieri. Antonio Perrellis con le sue imprese straordinarie ha scritto una tra le più belle pagine n ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1991  
“Chi ha ucciso Giovanni Losardo”?, un film coraggioso ed efficace
Ad Acri, martedì 10 dicembre 2024, in occasione della XV edizione del Premio “V. Padula”, c’è stata la seconda proiezione del docufilm "Chi ha ucciso Giovanni Losardo?" dopo la prima ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 2589  
La vita in un luogo senza identità
Il borgo tra le montagne si e' chiuso. Non sono solo chiusi i suoi negozi e le sue vecchie attivita'. La Vita nel borgo si e' spenta. Ha perso la sua identita' come un uomo che non ritrova più il suo ...
Leggi tutto