OPINIONE Letto 4775  |    Stampa articolo

Il Cammino di Luca Antonio

Foto © Acri In Rete
Associazione Susy Sorriso di Dio
condividi su Facebook


L'Associazione "Susy Sorriso di Dio" unitamente a tutte le volontarie della Mensa del Girasole, avendo partecipato a "Il Cammino di Luca Antonio", interamente ideato e realizzato - in autonomia- dalla Dott.ssa in Economia e Management del Turismo, Capalbo Marianna, manifesta il suo plauso a questo brillante e innovativo progetto, appositamente realizzato in occasione della Canonizzazione del nostro Beato Angelo.
"Il Cammino di Luca Antonio" , che questa giovane professionista , pur con pochi mezzi , ha messo in opera, risulta una perfetta fusione tra il tradizionale pellegrinaggio e un moderno itinerario storico-turistico, in pratica si traduce in un breve viaggio tra spiritualità e storia .
Eccezionale è risultata, anche, la collaborazione con l'ITCG G.Battista Falcone di Acri, che con ii Progetto "Alternanza scuola-lavoro" e grazie alla Prof.ssa Tiziana Turano, ha consentito agli studenti che vi hanno partecipato di misurarsi in una innovativa esperienza , contribuendo alla buona riuscita dell'itinerario.
Il percorso dà la possibilità di vivere in rnodo personale un'esperienza religiosa e storica che soddisfa interiormente. Le varie tappe nelle antiche chiese del paese, dei palazzi storici, raggiunti attraverso antichi vicoletti e rioni , intervallati dalla visione di video, a supporto delle notizie storiche e religiose esposte dalle studentesse dell'ITCG Falcone , hanno consentito di vivere pienamente le tappe di un percorso conoscitivo ben programmato, con un unico filo conduttore: la vita del nostro Santo Angelo.
E' certamente un'iniziativa lodevole, che valorizza il territorio e la sua storia , che è poi l'identità del nostro paese.
Un magnifico collegamento tra passato ed il presente, tra la vita di Luca Antonio Falcone e la storia di Acri.
Con questo articolo vogliamo, appunto, condividere una magnifica esperienza che può certamente divenire un mornento di crescita per tutti.





















PUBBLICATO 03/11/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 885  
Nessun accordo tra Sinistra Italiana e la maggioranza Capalbo
La scorsa settimana siamo stati contattati dal primo cittadino che, sulla scorta.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1958  
Lettera malinconica
Caro sig. sindaco Pino Capalbo, a me piace la politica, ne ho un’idea romantica, è “il cittadino al servizio della sua città” e la mia è Acri. Io, anche da quassù dal nord, ne seguo con interesse le v ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 1196  
Nessun accordo con Sinistra Italiana
Si è svolto stasera in municipio un incontro tra una delegazione di Sinistra Italiana ed una.... ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 2576  
Terremoto nel consiglio comunale. Entrano Ines Straface e Natale Viteritti
Il rimpasto di giunta dei giorni scorsi, avrà conseguenze nella composizione del consiglio comunale rispetto al 2022. Procediamo con ordine; il nuovo esecutivo, che è già al lavoro, è formato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2200  
Ho rassegnato le dimissioni. l perché della mia scelta
In questi giorni ho preso una decisione importante che riguarda la mia esperienza amministrativa..... ...
Leggi tutto