COMUNICATO STAMPA Letto 1285  |    Stampa articolo

Acri in festa per la seconda edizione del Carnevale Estivo. Un successo di colori, musica e partecipazione

Foto © Acri In Rete
Kiwanis Club - Acri
condividi su Facebook


Acri si è trasformata in un tripudio di colori, musica ed entusiasmo grazie alla seconda edizione del Carnevale Estivo, organizzata dal Kiwanis Club Città di Acri, guidato dalla presidente Ines Adornetti. 7 agosto 2025, una giornata indimenticabile che ha saputo unire grandi e piccini in un’atmosfera di gioia collettiva, con la partecipazione di oltre cinquanta attività e associazioni del territorio.
Il centro cittadino, animato dalle piazze Annunziata, Matteotti, corso Sandro Pertini,Villa Gazebo e scalinata Jungi, ha accolto spettacoli, laboratori, giochi, stand gastronomici e tanta musica. Bambini, famiglie e visitatori hanno potuto vivere un’esperienza unica, tra personaggi dei cartoni animati, attività creative e momenti di spettacolo.
Gli spettacoli e le emozioni
L’evento ha offerto un ricco cartellone di appuntamenti:
• lo show del Teatro dei Visionari di Ivana Lindia;
• la magia delle bolle di Pascal Slava con Non mi rompete le bolle;
• l’intervista al gruppo Evolution, campioni d’Italia di pattinaggio artistico a rotelle, che hanno raccontato con emozione la loro avventura ai Campionati Europei, ricevendo dal Comune un gagliardetto come riconoscimento ufficiale;
• le coreografie della scuola di danza Rovitti;
• la baby dance, che ha fatto ballare decine di bambini;
• e il gran finale con i dj della “Notte dei DJ”, che hanno fatto scatenare la piazza fino a tarda sera.
Un impegno corale
Determinante il contributo delle 53 attività e associazioni locali che hanno aderito, con allestimenti, stand e iniziative lungo il percorso. (Bar Bruno– Gruppo S4 – Bar NEW YORK – UNIEURO – Gioielleria Fabbricatore David – ONGLES D’ART – ARCIGLIONE SURGELATI – Antica Tabaccheria – TAMOIL Ferraro – LUPINACCI STORE – NATURA CANDLE – AKRA Vini – ROMANO MODA – Alba 13 – SCUOLA DI DANZA ROVITTI – MANEGGIO F. MERINGOLO – Ottica COZZA – THE PINS – FALLIVELLI BENETTON – BAR 2000 – 19.1 Bar e Bistrot – Pasticceria STILLA – Bar SOTTOSOPRA – Rosticceria PIZZA BIG – Bar Nu Cafè – BELLA NAPOLI – IL POSTACCIO – LA MESCITA – Pizza Smile – PLAZA CAFÈ – MOTOCLUB Pignataro Acri – Bar PANZA – BIMBI CHIC – Scuola Calcio Chiappetta – PALLAVOLO BISIGNANO – AUSER – AVO VOLONTARI OSPEDALE – RAGGIO DI SOLE – SUNSHINE EVENTS – KATIA UFFICIO STILE – Made in Bo – ESTETISTA GIUSY – F.lli CONFORTI Cartolibreria – ESTETISTA GOLD BEAUTY – Pub BLACK SMITH – AGAPE – Bar Parisienne – SWEET GATE – CULLURELLI TERRANOVA – ASPA – CROCE ROSSA – CRAZY FILM – TRONY).
Un ringraziamento speciale va all’Amministrazione comunale, rappresentata dal sindaco Pino Capalbo e dal vicesindaco Luigi Maiorano, che hanno supportato l’iniziativa patrocinandola ufficialmente.
Le parole della presidente
Nel suo intervento finale, la presidente Ines Adornetti, visibilmente emozionata e onorata per la straordinaria partecipazione della città, ha sottolineato:
“Il Carnevale Estivo deve diventare un appuntamento fisso per Acri, un evento che ogni anno faccia crescere l’allegria e il senso di comunità. Vedere le piazze piene di bambini e famiglie sorridenti è la soddisfazione più grande.”
Un grazie a tutta la città
Il Kiwanis Club ha voluto ringraziare anche gli artisti, gli animatori, Radio Akr per la copertura in diretta e, soprattutto, i cittadini e i bambini di Acri, veri protagonisti della giornata, che con la loro gioia e i loro sorrisi hanno reso speciale la manifestazione.
La seconda edizione del Carnevale Estivo di Acri si chiude dunque con un bilancio più che positivo, ponendo le basi per un appuntamento che promette di crescere anno dopo anno, consolidandosi come uno degli eventi più attesi dell’estate cittadina.

PUBBLICATO 19/08/2025 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 237  
Regolamento del Consiglio Comunale: la (risicata) maggioranza si blinda con la modifica di un articolo ad personam
I Consiglieri Comunali di minoranza di Acri denunciano il metodo e il merito della.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 612  
Come si diventa Generale
Nell' era del tutto e subito, dell'usa e getta, dell' ottenere senza fare, senza desiderare. Nell' epoca che non ha saputo e voluto insegnare ai giovani il sacrificio delle "sudate carte" ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1018  
Incarichi comunali a soci del sindaco? L’opposizione interroga sindaco, giunta e segretario
Non bastavano le assunzioni di familiari di consiglieri di maggioranza all’interno del P.I.S., Pronto Intervento Sociale, questione sulla quale ci si augura l’assessore ai servizi sociali, Maiorano ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1144  
Tari 2025. Un regalo di Natale che avremmo volentieri fatto a meno di ricevere
Buongiorno a tutti i cittadini di Acri, voglio rendere pubblico il mio personale ringraziamento al primo cittadino e tutta l’amministrazione comunale (di maggioranza) che quest’anno ha voluto omaggiar ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1031  
Infinitamente grata caro professore Abbruzzo
Caro professore Abbruzzo ti scrivo queste poche righe dettate dal cuore con affetto, stima e un profondo senso di gratitudine. La notizia della tua improvvisa dipartita oltre a provocare in me un imme ...
Leggi tutto