NEWS Letto 7744  |    Stampa articolo

Ospedale. Dopo sette anni, oltre duemila giorni, installata la risonanza magnetica

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Se ne parlava da sette anni, dal 2010, quindi da oltre duemila giorni. Ieri, finalmente, il primo step. All’interno dell’ospedale Beato Angelo, è stata installata la risonanza magnetica.
Uno strumento diagnostico utile non solo per il presidio ma per l’intero territorio. Si tratta di un primo passo, perché ora occorre metterla in funzione e reperire medici e tecnici che sappiano farla funzionare.
Il sindaco, Pino Capalbo, esprime soddisfazione; “come amministrazione comunale, monitoriamo quanto previsto dall’atto aziendale dello scorso settembre che prevede il potenziamento dell’ospedale.”
Secondo il nuovo Atto aziendale, il Beato Angelo è collocato tra i presidi di area disagiata, insieme a quelli di Trebisacce e San Giovanni in Fiore, sarà organico allo Spoke Rossano-Corigliano, potrà contare su medicina generale, lungo degenza, chirurgia generale ridotta per urgenze di bassa e media complessità, anestesia, oculistica, day hospital, day surgery emodialisi, farmacia, direzione sanitaria con responsabile dipendente dallo Spoke di riferimento, radiologia e laboratorio analisi, pronto soccorso di primo intervento, 118.
Il Commissario Scura ha firmato il decreto lo scorso 13 settembre e da quel giorno il direttore generale Asp, Mauro, ha sessanta giorni (quindi, scaduti lo scorso 13 novembre) per rendere operativo l’atto.
Si è in attesa, quindi, della nomina del primario per medicina generale e degli altri servizi previsti dal documento.
Nel frattempo la comunità può salutare con soddisfazione l’arrivo di questa importante apparecchiatura.

PUBBLICATO 15/11/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NEWS   |  LETTO 2361  
Nuovo atto aziendale. Nessuna miglioria per il Beato Angelo - Scarica l'atto aziendale
Come accaduto già in passato, ma anche per altre importanti tematiche, Acri in rete è in grado di rendere noto, in anteprima, i contenuto del nuovo Atto Aziendale, poco meno di 200 pagine, licenziato ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1535  
Avviata la Costituente per il partito Liberaldemocratico
Nelle giornate del 23 e 24 novembre a Milano presso il Big Theatre si è tenuto l'evento "Il Coraggio di partire" organizzato da associazioni, movimenti e realtà liberali per aprire i cantieri ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1579  
Kiwanis Club di Acri: Giornata dei Diritti dell’Infanzia
Il Kiwanis Club di Acri Celebra la Giornata dei Diritti dell’Infanzia: Un Momento di Gioia e Riflessione in Piazza Annunziata In occasione della Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia, il Kiwanis ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1564  
Smartphone e umana solitudine
Non e' lo smartphone che condanna il giovane alla solitudine. La solitudine è l' essenza della condizione umana. L' uomo nasce e muore solo. Non è un piccolo dispositivo metallico a distruggere una ge ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2351  
Trasparenza, meritocrazia e professionalità
La professionalità dei dipendenti del Comune di Acri è un tratto distintivo.... ...
Leggi tutto