SPORT Letto 4475  |    Stampa articolo

Soriano - Fc Acri 0 - 1

Foto © Acri In Rete
Alessio Bompasso
condividi su Facebook


SORIANO: Piccolo 6, Mano 6, Romeo 6.5, Valente 6, Nicolovici 6.5, Viscomi 6.5, Macri 6.5 (40' st Calvetta sv), Greco 6.5, Angotti 5, Chiarello 6, Perciamontani 6. All.: Gregorace 6.
CALCIO ACRI: Andreoli 7.5, Federico 6, Bertini 6.5, Itri 6.5, Luzzi 6, Criniti 7.5, Levato 7, Sposato 6, Velletri 6.5, Mazza 6.5, Gallo 6. Mancini 6,5.

ARBITRO: Longo di Paola 5.
MARCATORI: 20'st Criniti.
NOTE: Circa 150 spettatori. Ammoniti: Angotti (S), Andreoli, Itri e Gallo (A) Angoli: 7-3 Rec: 2’pt; 4’st

Soriano - È l'Acri la prima squadra a sbancare il "Primerano" di Soriano in questa stagione. La formazione cosentina strappa via l'intera posta in palio contro i rossoblu. Nessuno ancora ci era riuscito quest'anno.
A lasciar a bocca asciutta per la prima volta l'Agiesse davanti al suo pubblico un eurogol di Cristian Criniti e un Andreoli in giornata di grazia. A rendere la sconfitta ancora più amara a Saverio Gregorace e ai suoi anche un fallo di mano (abbastanza evidente) non ravvisato dall'arbitro.
Ma andiamo con ordine. Il Soriano scende in campo senza Clasadonte e Pepe squalificati.
L'assenza dei due si fa sentire parecchio e l'Acri prende campo. Gli ospiti mantengono il pallino del gioco ma è il Soriano a costruire le prime due vere occasioni da rete con Perciarnontani. Sulla prima l'attaccante rossoblu spara fuori. Sulla seconda la mira c'è ma il suo tiro è deviato ad un metro dalla linea di porta da un difensore avversario. Gli ospiti rispondono con Gallo che poco dopo ci mette la potenza ma non la precisione. Sul finire della prima frazione ci prova ancora Perciamontani e si registra il primo intervento "salva risultato" di Andreoli.
Nella ripresa sempre Agiesse pericolosa con Costantino Chiarello.
Il numero 10 dei locali prima calcia debolmente e poi si fa ipnotizzare da Andreoli ancora una volta decisivo.
Poi sale in cattedra Criniti e l'Acri cambia marcia. L'argentino è imprendibile sull'out di sinistra.
Al 65' una palla recuperata dall'altra parte del campo arriva nella sua zo-na di competenza. Stop e tiro al volo e Piccolo può solo vede-re la sfera infilarsi sotto l'in-crocio.
Imprendibile la parabola disegnata dell'argentino con un passato importante tra Serie C (con la maglia del Rende) e Serie D (con Roccella e Palmese). Esulta l'Acri. Si dispera il Soriano che, però, non demorde. I rossoblu si tuffano in avanti e cinque giri d'orologio più tardi costruiscono l'azione che li farà infuriare: palla recuperata a metà campo, sfera sulla destra per Greco che nel crossare in area trova le mani di un di fensore avversario. I padroni di casa reclamano il penalty ma l'arbitro lascia correre e sul "Primerano" piovono i fischi indirizzati al direttore di gara e ai suoi assistenti. Vince l'Acri e per il Soriano primo, amarissimo, kappao in casa.
«Siamo davvero arrabbiati - tuona a fine gara Saverio Gregorace -, ancora una volta ci sentiamo penalizzati dalle decisioni arbitrali.
Difficile commentare una sconfitta così. Non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi
- sottolinea l'allenatore rossoblu -. Siamo stati puniti da un super gol di Criniti e bloccati da un portiere insuperabile.
Bravi loro anche se, tuttavia
- chiosa - non possiamo far finta di nulla sull'episodio del rigore che avrebbe potuto cambiare la partita».



PUBBLICATO 27/11/2017 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1579  
La vendetta del passato
Nei borghi fra le montagne la modernità è arrivata senza storia. Scaricata su una civiltà secolare che aveva umanizzato col sudore delle mani una natura brulla e selvaggia ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1324  
Il Sabato nel Villaggio
+ La sanità calabrese cerca disperatamente medici per coprire 466 postazioni di guardia medica, 91 postazioni di medicina generale e 148 postazioni del 118. Mica 33... + + 25 novembre 2024: Nella 25es ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1621  
L'eollico e la Sila Greca
Una cittadina ormai in via di spopolamento dove chi amministra invece di rafforzare la naturale identità del territorio, fatta di storia, cultura, tradizioni e un ambiente naturale invidiato ed ...
Leggi tutto

CONVEGNI  |  LETTO 1253  
Emergenza climatica. 2,3,4 dicembre conferenza internazionale all’Unical
Nei prossimi 2,3 e 4 dicembre, all’Unical, nella sala congressi – aula magna, è in programma un convegno – dibattito su tematiche ambientali. La responsabile di questa importante tre giorni ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1651  
Morte dei mestieri e trionfo dell'usa e getta
C’è un borgo tra le montagne dove quando eravamo piccoli la strada centrale brulicava di artigiani e botteghe. Una lunga vivissima strada sempre piena di giovani e bambini che imparavano ...
Leggi tutto