OPINIONE Letto 7631  |    Stampa articolo

I nuovi Super Eroi

Foto © Acri In Rete
Grazia Luzzi
condividi su Facebook


Ho aperto il mio negozio per la passione con cui sono cresciuta per il fantasy, il mondo Disney Marvel etc mi ha sempre affiancata, i primi regali che uno zio particolarmente attento e presente mi faceva erano libri e VHS della Disney, con loro ho imparato che il bene anche dopo tante peripezie prevale sempre perché più forte e motivato.
In questi anni di attività commerciale ho conosciuto tanti nuovi Super Eroi: gli imprenditori che operano nel nostro territorio.
E’ gente che lavora duramente in ogni ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione atmosferica che sia al coperto o all’aperto; che continua a creare posti di lavoro e investe per far migliorare la propria condizione ma anche quella di chi li affianca.
E’ gente che non si tira mai indietro, che rischia il frutto del proprio lavoro in modo temerario, che studia, che si aggiorna nonostante le tante difficoltà: la burocrazia, l’inefficienza dei servizi, gli inghippi telematici, la noncuranza generale.
Li riconosci perché spesso hanno delle divise, anche loro proprio come i Super Eroi, ma non hanno doppia identità: hanno sempre nonostante tutto un sorriso sincero stampato in faccia. Quel sorriso non glielo strappi via perché è frutto del loro duro lavoro.
Anche fra di loro c’è qualche pecora nera ma è una minima percentuale vicina allo zero…
Li vedi però negli ultimi tempi spesso stanchi e demoralizzati perché non giustamente supportati e protetti.
Oggi con forza CHIEDO insieme a loro al Sindaco e a tutta l’amministrazione maggiore tutela: si deve richiedere una maggiore presenza di Forze dell’ordine sul territorio, quelle che sono presenti con tutto l’impegno utilizzato non possono coprire un territorio vasto come è quello di Acri. E’ necessario per poter continuare a lavorare che ci sia protezione per il lavoro di tutti.
L’effrazione, il furto, il raggiro sono una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora o ha lavorato duramente e gli episodi che si stanno verificando negli ultimi tempi contribuiscono a turbare l’animo di tutti.
Ai criticoni di professione chiedo di astenersi da ogni pensiero e commento: finché non indosserete sulla vostra pelle quelle divise speciali non vi è data facoltà di proferire pensiero.

PUBBLICATO 13/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CULTURA  |  LETTO 273  
A proposito del Collegio di Sant’Adriano: ecco cosa scrive Anselmo Lorecchio
Usa la locuzione latina “ab imis” il giornalista Anselmo Lorecchio (1843.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1294  
Sogno '95
Acri è come un sogno, che ci si arrivi dalla strada della frana o dalla galleria, benvenuti nella città di Sant’Angelo, il centro si stende sonnolento fra il verde e l’azzurro del cielo che copre le s ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1947  
Focus. Fiori e piante. Passione, formazione e innovazione
Non solo ha deciso di restare ad Acri ma Francesca Orfello ha rinnovato la sua attività che le sta dando molte soddisfazioni. Ama definirsi fiorista, un lavoro che porta avanti con passione, cura, for ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 257  
Charles Didier in tour nei primi anni dell’ottocento a San Demetrio e in altri paesi
“Io partii da Corigliano un bel mattino d’autunno; lasciando a malincuore le sue torri feudali, il suo triplice acquedotto, le sue boscaglie d’arancio, m’avviai verso le colonie albanesi di San Demetr ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1104  
I nostri venti anni con le borse di studio
Nel 2004, era il mese di marzo, precisamente il 24, al giovane Gianluca Garotto, dottore in scienze politiche, viene in mente un’idea risultata essere poi vincente. Quella di creare un sito internet c ...
Leggi tutto