OPINIONE Letto 8057  |    Stampa articolo

I nuovi Super Eroi

Foto © Acri In Rete
Grazia Luzzi
condividi su Facebook


Ho aperto il mio negozio per la passione con cui sono cresciuta per il fantasy, il mondo Disney Marvel etc mi ha sempre affiancata, i primi regali che uno zio particolarmente attento e presente mi faceva erano libri e VHS della Disney, con loro ho imparato che il bene anche dopo tante peripezie prevale sempre perché più forte e motivato.
In questi anni di attività commerciale ho conosciuto tanti nuovi Super Eroi: gli imprenditori che operano nel nostro territorio.
E’ gente che lavora duramente in ogni ora del giorno e della notte, con qualsiasi condizione atmosferica che sia al coperto o all’aperto; che continua a creare posti di lavoro e investe per far migliorare la propria condizione ma anche quella di chi li affianca.
E’ gente che non si tira mai indietro, che rischia il frutto del proprio lavoro in modo temerario, che studia, che si aggiorna nonostante le tante difficoltà: la burocrazia, l’inefficienza dei servizi, gli inghippi telematici, la noncuranza generale.
Li riconosci perché spesso hanno delle divise, anche loro proprio come i Super Eroi, ma non hanno doppia identità: hanno sempre nonostante tutto un sorriso sincero stampato in faccia. Quel sorriso non glielo strappi via perché è frutto del loro duro lavoro.
Anche fra di loro c’è qualche pecora nera ma è una minima percentuale vicina allo zero…
Li vedi però negli ultimi tempi spesso stanchi e demoralizzati perché non giustamente supportati e protetti.
Oggi con forza CHIEDO insieme a loro al Sindaco e a tutta l’amministrazione maggiore tutela: si deve richiedere una maggiore presenza di Forze dell’ordine sul territorio, quelle che sono presenti con tutto l’impegno utilizzato non possono coprire un territorio vasto come è quello di Acri. E’ necessario per poter continuare a lavorare che ci sia protezione per il lavoro di tutti.
L’effrazione, il furto, il raggiro sono una mancanza di rispetto nei confronti di chi lavora o ha lavorato duramente e gli episodi che si stanno verificando negli ultimi tempi contribuiscono a turbare l’animo di tutti.
Ai criticoni di professione chiedo di astenersi da ogni pensiero e commento: finché non indosserete sulla vostra pelle quelle divise speciali non vi è data facoltà di proferire pensiero.

PUBBLICATO 13/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

RECENSIONE  |  LETTO 1150  
Una tela di parole tra radici e orizzonti
In un'epoca di frenesia e rumore, l'opera poetica “Versi e altro” di Angelo Arena, emerge come un porto di quiete e, al tempo stesso, un'onda che scuote le coscienze. L'autore, con una sensibilitaL ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 787  
L'evento alla Torre Civica sia di stimolo alla riqualificazione del luogo
Si è svolto giovedì sera l’evento “Cine Hortus – Cinema sotto la Torre”, giunto alla sua seconda edizione dopo il successo dello scorso anno, nella suggestiva cornice della Torre Civica di ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 1001  
Curve chiuse al ''Marulla'', il super tifoso Pasquale Fusaro di Acri: Non saremo allo stadio
Il momento delicato che sta attraversando il Cosenza calcio con la rottura tra società tifoseria, a cui da tempo si è aggiunta anche quella con l’amministrazione comunale (l'altra sera il sindaco Fran ...
Leggi tutto

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 997  
Considerazioni di fine estate
Ogni fine estate è simile ad una bella donna che dopo esser salita sul tuo medesimo autobus, si viene a sedere nel posto di fianco a te. Fate amicizia e parlate un po'. Illudi te ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1202  
Che fine ha fatto? Dubbi e domande
Da buon cronisti, a differenza di altri che amano veline e il copia incolla, abbiamo provato a chiedere ad alcuni amministratori ( non al sindaco ) ma nessuno ci ha saputo dare spiegazioni riguardo la ...
Leggi tutto