NEWS Letto 4975  |    Stampa articolo

I volontari della croce rossa in udienza dal Papa

Foto © Acri In Rete
Antonio Algieri
condividi su Facebook


Il prossimo 27 gennaio una delegazione della Croce Rossa di Acri si recherà a Roma per partecipare all’udienza privata con Papa Francesco.
Un evento particolare che segna un riconoscimento importante per coloro che ogni giorno operano in Associazione con passione e dedizione.
Il Santo Padre, che periodicamente incontra le rappresentanze del terzo settore, ha sempre elogiato il lavoro umanitario che viene svolto quotidianamente dai Volontari.
Dal mondo del sociale a quello delle emergenze, i Volontari sono sempre in prima fila e spesso arrivano prima delle istituzioni a dare una mano a chi si trova in stato di bisogno.
Questa volta tocca alla Croce Rossa che, in collaborazione con gli uffici del Vaticano, ha ottenuto di essere ammessa in udienza privata con il Papa. A tale incontro parteciperanno delle delegazioni di Volontari CRI proveniente da tutta Italia.
Giuseppe Capalbo, Presidente del Comitato CRI di Acri, afferma: “Siamo estremamente onorati della possibilità di poter presenziare all’udienza con il Santo Padre.
Un incontro che sicuramente segnerà il nostro animo.
Da parte nostra porteremo simbolicamente il vissuto quotidiano: la speranza dei poveri, la fiducia dei disabili, la forza degli ammalati, gli occhi impauriti dei migranti, il sorriso dei bambini ed il saluto della nostra terra”.

PUBBLICATO 21/12/2017 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1786  
Il Gruppo Territoriale di Acri del Movimento 5 Stelle dice NO al Parco Eolico, NO ai disservizi dell’acqua potabile
Non si può restare indifferenti e sperare che le cose migliorino da sole, ci vuole il controllo del.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2315  
Acri. Pale eoliche a iosa disseminate in Sila Greca
In questi ultimi giorni, sulle strade di Acri abbiamo assistito alla circolazione notturna di alcuni mezzi pesanti per trasporti speciali con destinazione Sila Greca - Serra Capra. ...
Leggi tutto

APPELLO  |  LETTO 1361  
Appello alla città
Valutata la rilevanza dell’istanza presentata da Hergo Renewables S.p.a. per il progetto di un impianto eolico denominato "IMPIANTO EOLICO ACRI", e considerati i termini di 30 giorni che scadranno il ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 1573  
OPI Cosenza, rieletto Fausto Sposato
Fausto Sposato, acrese DOC, è stato nuovamente eletto Presidente dell'Ordine delle Professioni Infermieristiche (OPI) di Cosenza. La sua rielezione è un segnale di fiducia nella sua leadership, già ap ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 4000  
Parco Eolico Acri: un Progetto che minaccia la Sila favorendo solo le multinazionali con espropri silenziosi
Il progetto del parco eolico denominato "Acri" prevede l'installazione di 23 aerogeneratori di potenza unitaria pari a 4,5 MW ciascuno, per una potenza complessiva di 103,5 MW, oltre a varie opere di ...
Leggi tutto