POLITICA Letto 5016  |    Stampa articolo

Politica. Il coordinamento della coalizione di centro sinistra, promuove il sindaco Capalbo

Foto © Acri In Rete
Roberto Saporito
condividi su Facebook


Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Mario Fusaro, i partiti e i movimenti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza di governo, Pd, Sinistra Italiana, Nuovi orizzonti, Acri in comune, LiIbera@mente, Movimento Acri democratica, si sono riuniti per rinnovare il coordinamento e fare il punto sui sei mesi di attività amministrativa.
E’ stato chiarito che il coordinamento è un organismo propositivo che nasce per fungere da filtro fra l’attività amministrativa, i partiti e la cittadinanza al fine di fare da collante e di supportare detta attività con proposte e suggerimenti. Il resoconto sui primi sei mesi di attività e’ stato giudicato positivo, sebbene le difficoltà dettate dal dissesto che condizionano gravemente lo svolgimento dell’attivita’ stessa.
L’amministrazione sta procedendo al risanamento delle casse comunali attuando una stretta politica di contenimento della spesa.
La riduzione dei dirigenti di settore, il contenimento delle spese legali, l’impegno nei servizi sociali, nei quali sono stati ottenuti 2 milioni di euro di finanziamenti, la tutela degli lsu-lpu, il psc, per il quale è stato evitato il commissariamento faranno uscire, presto, il comune dallo stato di dissesto in cui versa.
Il coordinamento, consapevole delle proprie funzioni, propone: incontri mensili a cui dovranno partecipare gli assessori, nascita di un ufficio progettazione, in sinergia con le università, che si impegni a studiare i vari bandi che sono una delle poche risorse che attualmente si possono sfruttare,  continuare nel percorso intrapreso al fine di rendere efficace la macchina comunale così da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati.

PUBBLICATO 09/01/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 22  
Sabato in Accademia Gershwin ''in Blue'' col pianista Angelo Arciglione insieme all'Hyle Saxophone Quartet
Dopo le tappe di Corigliano-Rossano e Barletta, gli Amici della Musica ripropongono ad Acri il programma dedicato ai riflessi musicali del ’900, con protagonista una delle pagine più celebri di George ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 231  
Rigenerazione stadio comunale: l’assessore chiarisce l’iter del progetto e il ricorso al Tar
In merito al recente articolo pubblicato dalla testata giornalistica Acri In Rete e.... ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 366  
Daje!
Ci sono partite che, per quanto belle e combattute, vengono alla fine comunque archiviate e dimenticate. E poi ci sono partite che sembrano non finire mai e regalano emozioni incontenibili. La sfida d ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 988  
E’ proprio necessario?
L’Amministrazione comunale di centro sinistra destra ( Pd, Articolo Uno, Psi, Fi, Udc ), non demorde e rilancia. Sulla questione Franca Sposato vuole andare avanti e si affida al Consiglio di Stato. ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1253  
Definanziato il progetto. La questione stadio finisce al Tar Lazio
Non è la prima volta, non sarà l’ultima. I politici e la classe dirigente, spesso, sono convinti di avere sempre ragione e di avere la verità in tasca. Quando qualcuno gli fa notare che qualcosa non è ...
Leggi tutto