Politica. Il coordinamento della coalizione di centro sinistra, promuove il sindaco Capalbo
Roberto Saporito
|
Nei giorni scorsi, alla presenza del presidente del consiglio comunale, Mario Fusaro, i partiti e i movimenti che hanno sostenuto e sostengono la maggioranza di governo, Pd, Sinistra Italiana, Nuovi orizzonti, Acri in comune, LiIbera@mente, Movimento Acri democratica, si sono riuniti per rinnovare il coordinamento e fare il punto sui sei mesi di attività amministrativa.
E’ stato chiarito che il coordinamento è un organismo propositivo che nasce per fungere da filtro fra l’attività amministrativa, i partiti e la cittadinanza al fine di fare da collante e di supportare detta attività con proposte e suggerimenti. Il resoconto sui primi sei mesi di attività e’ stato giudicato positivo, sebbene le difficoltà dettate dal dissesto che condizionano gravemente lo svolgimento dell’attivita’ stessa. L’amministrazione sta procedendo al risanamento delle casse comunali attuando una stretta politica di contenimento della spesa. La riduzione dei dirigenti di settore, il contenimento delle spese legali, l’impegno nei servizi sociali, nei quali sono stati ottenuti 2 milioni di euro di finanziamenti, la tutela degli lsu-lpu, il psc, per il quale è stato evitato il commissariamento faranno uscire, presto, il comune dallo stato di dissesto in cui versa. Il coordinamento, consapevole delle proprie funzioni, propone: incontri mensili a cui dovranno partecipare gli assessori, nascita di un ufficio progettazione, in sinergia con le università, che si impegni a studiare i vari bandi che sono una delle poche risorse che attualmente si possono sfruttare, continuare nel percorso intrapreso al fine di rendere efficace la macchina comunale così da garantire il raggiungimento degli obiettivi prefissati. |
PUBBLICATO 09/01/2018 | © Riproduzione Riservata

L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.
Ultime Notizie
NEWS | LETTO 328
Cura e messa in sicurezza della villa Campo Sportivo. Avviata una petizione
Vi sono molte aree abbandonate, degradate e pericolose. Una di queste è la..... ... → Leggi tutto
Vi sono molte aree abbandonate, degradate e pericolose. Una di queste è la..... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 146
Emergenza acqua. Idm incalza; “Trasparenza sulle cause dell'inquinamento e tempi certi"
Cresce la protesta e l'amarezza tra i residenti delle contrade acresi. A.... ... → Leggi tutto
Cresce la protesta e l'amarezza tra i residenti delle contrade acresi. A.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 271
"Hair Smile": la rete dei parrucchieri acresi unita per donare speranza e sorrisi
Prosegue con rinnovato entusiasmo sul territorio acrese il progetto solidale distrettuale "Hair Smile"..... ... → Leggi tutto
Prosegue con rinnovato entusiasmo sul territorio acrese il progetto solidale distrettuale "Hair Smile"..... ... → Leggi tutto
RETTIFICA | LETTO 788
Rettifica. Pis: nessun familiare del consigliere Mustica fa parte del Progetto
Riguardo l’articolo dal titolo “Due bambini senza scuole: è finito il tempo.... ... → Leggi tutto
Riguardo l’articolo dal titolo “Due bambini senza scuole: è finito il tempo.... ... → Leggi tutto
NOTA STAMPA | LETTO 295
Il diritto alla salute è un bene di tutti: ad Acri nasce il Comitato Civico
Il Comitato Civico non nasce per sostituirsi a chi istituzionalmente ha il compito e la.... ... → Leggi tutto
Il Comitato Civico non nasce per sostituirsi a chi istituzionalmente ha il compito e la.... ... → Leggi tutto



