NEWS Letto 8999  |    Stampa articolo

Cultura. Parte il progetto caffe' letterario in tour (nei bar della citta')

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Parte il progetto Caffè Letterario in tour che vuole coinvolgere le attività commerciali del territorio. Alla manifestazione di interesse, lanciata dal Comune, ha risposto la Box Art & Co. Associazione culturale con sede in Acri che, ora, avrà il compito di organizzare eventi, o micro eventi, legati all’arte ad alla cultura contemporanee, e non solo, da tenersi nei caffè della città che intendano aderire.
Seguendo la più pura tradizione dei Caffè Letterari nati in Europa nel seicento, si legge in una nota, come luoghi di confronto e scambio culturale, tale progetto si prefigge la condivisione dello spazio fisico del moderno Caffè, quale luogo dedicato alla convivialità.
In virtù del numero dei locali che avranno aderito, gli eventi si terranno in un locale per volta a distanza di una settimana, dieci giorni.
Gli eventi consisteranno in reading, pre-sentazioni di libri, micro-concerti, talk con artisti, autori e altre personalità.
Ciascun evento avrà una durata fra i 45 minuti e un’ora e trenta in virtù della tipologia dell’evento stesso, dell’interazione da parte del pubblico e dello sviluppo conseguente della serata in base anche alla volontà del locale di accogliere i clienti/pubblico.
Riteniamo che per quanto sia un format già ampiamente sperimentato altrove,esso possa costituire,per Acri,un’occasione per favorire la fruizione, da parte di cittadini e visitatori della città, spalmando gli eventi nel tempo e nello spazio. In tali occasioni gli esercenti potranno praticare, in via del tutto volontaria e in nessun caso obbligatoria, una percentuale di sconto sulle consumazioni o fare una promozione particolare
.”
La direzione artistica è affidata a Loredana Barillaro, direttore responsabile del magazine Small Zine.
L’adesione al progetto potrà avvenire nell’arco di dieci giorni a partire dal 25 gennaio, recandosi in Comune presso gli uffici del settore Cultura oppure inviando una mail indicando il nominativo della propria attività. Per informazioni, 339/3000574, 0984/921424 info@smallzine.it, cultura@comuneacri.gov.it.

PUBBLICATO 24/01/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

NOTA STAMPA  |  LETTO 1089  
Tari 2025. Cittadini vessati. Aumenti del 30% e caos nella riscossione
Il Circolo di Sinistra Italiana di Acri esprime la sua più ferma condanna per la.... ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 808  
Acri in rete interroga, l'Amministrazione comunale risponde
Non è la prima volta che questa testata giornalistica solleva questioni che altrimenti rimarrebbero ai più sconosciute. Nella giornata di ieri, attraverso un Post, chiedevamo spiegazioni riguardo una ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 653  
Presentato il P.I.S.
Un accurato lavoro di ricognizione di tutte le fonti di finanziamento nazionali, regionali e comunitarie dedicate alla tematica dell'inclusione sociale, ha permesso agli Uffici ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 615  
Forza ragazzi!
La sconfitta di sabato a Messina è una di quelle che si fanno sentire. Sono batoste che pesano come un macigno sul morale dei giocatori. Tuttavia, non bisogna dimenticare che è stata una battuta di ...
Leggi tutto

IL FATTO DELLA SETTIMANA  |  LETTO 2356  
Capalbo verso le dimissioni?
Pino Capalbo, attuale sindaco di Acri, starebbe maturanda l’idea ( molto concreta ) di dimettersi. Non da primo cittadino bensì dal Pd, partito di cui fa parte sin dalla sua nascita ( 2007 ). ...
Leggi tutto