OPINIONE Letto 4564  |    Stampa articolo

Perche’ io so’ io e voi non siete un c...

Foto © Acri In Rete
Flavio Sposato
condividi su Facebook


La celebre frase del Marchese Del Grillo, impersonato magistralmente dal compianto Alberto Sordi, ben si presta a rappresentare la situazione che si è venuta a creare nelle ultime settimane al Liceo Scientifico “V. Julia”.
Dall’inizio dell’anno scolastico la Provincia ha allocato quattro classi del corso Geometra dell’istituto “G. Falcone” in alcuni locali dell’edificio che ospita lo Scientifico, sin da subito la Dirigente ha consentito l’accesso in auto solo agli operatori dello Scientifico e non a quelli del Geometra; ripetute richieste del Dirigente del “Falcone” non hanno sortito effetto alcuno.
Gli operatori del Geometra si sono quindi rivolti alla Provincia, proprietaria dell’edificio, che ha comunicato ufficialmente alla Dirigente dello Julia che anche essi avevano diritto ad usare il cortile comune ed invitandola a consentire l’allaccio di linea telefonica (sempre negato); a questa comunicazione della Provincia la Dirigente rispondeva decretando, accampando fantomatiche ragioni di sicurezza, che: “a decorrere dal 29/11/2017 nessun veicolo può essere parcheggiato nelle pertinenze dell’edificio del Liceo Scientifico ubicato in via A. De Gasperi - Acri”, cosa oltremodo strana visto che da sempre, prima dell’arrivo dei quattro gatti del Geometra, in quel vasto cortile si è parcheggiato.
Ma ancora più strano è ciò che avviene da alcune settimane, nel cortile deserto spicca sempre la presenza dell’auto della Dirigente e più raramente di poche altre vetture che ci è stato detto appartenere a diversamente abili, nulla da eccepire per le categorie protette, ma è accettabile che un Dirigente non rispetti un suo decreto?
E che utilizzi il suo potere per darsi dei privilegi che vengono negati a tutti gli altri operatori?
Premesso che noi in quel cortile non parcheggeremo mai per ragioni di principio, ci chiediamo: ma al Iulia esiste un Consiglio d’Istituto?

PUBBLICATO 31/01/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 275  
Lo zaino dei ricordi
Appena arrivato in cima si sistemò sulla panchina: lassù sembrava avere il lago.... ...
Leggi tutto

LETTERE ALLA REDAZIONE  |  LETTO 1476  
“Aggressione e paura. Impossibile passeggiare e fare attività sportiva”
Riceviamo e pubblichiamo una lettera che il cittadino ha inviato.... ...
Leggi tutto

EVENTO  |  LETTO 682  
Il giunco si piega ma non si spezza
Acri, una cittadina dove il benessere e la salute sono al centro di numerosi dibattiti, ospita a Palazzo Sanseverino-Falcone venerdì 2 maggio un incontro di grande rilevanza sulla Medicina di genere o ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 492  
Un altro piccolo lembo di Terra che Respira!!!
In occasione della GIORNATA DELLA TERRA, Sabato 26 Aprile ad Acri (CS), si è svolta la giornata di pulizia ambientale organizzata da Plastic Free onlus. Oltre 200 appuntamenti tra il 26 e 27 Aprile co ...
Leggi tutto

AVVISO  |  LETTO 397  
La morte del diritto alla salute in Calabria: un grido di aiuto dalla comunità
Il Comitato per la Sanità Pubblica martedì 29 aprile, alle ore 18:00, si riunirà presso il Caffè Letterario, al Palazzo Sanseverino-Falcone per parlare della drammatica situazione della sanità calabre ...
Leggi tutto