POLITICA Letto 5320  |    Stampa articolo

Verso le elezioni. Venerdì Bersani, sabato Tassone

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


A dieci giorni dal voto, si infittiscono anche nella cittadina silana le iniziative politiche delle varie forze politiche.
L’appuntamento di richiamo è certamente quello previsto per venerdì alle 20 al cinema San Domenico con la presenza di Pier Luigi Bersani, già ministro e segretario Ds, nonché leader della coalizione di centro sinistra nel 2013 ed oggi cofondatore di Liberi ed Uguali assieme a Grasso, D’Alema e Speranza.
Questo nuovo soggetto politico candida alla Camera Uninominale, nel collegio Acri-Corigliano-Crotone, l’acrese Mario Bonacci, consigliere comunale e già candidato a sindaco nel giugno scorso.
Bonacci è l’unico candidato locale, nel 2013 furono cinque.
Sabato, invece, alle 19, toccherà a Mario Tassone, candidato alla Camera Plurinominale nelle fila di Noi per l’Italia-Udc di Cesa.
L’iniziativa si terrà nel punto di incontro di via Montessori e sulla locandina, stranamente, compare solo Tassone.
Nessuna traccia del segretario regionale, Talarico, né di quello provinciale, Cedolia.
Dovrebbero disertare l’incontro i neo entrati nel partito, ma oramai responsabili provinciali a pieno titolo dello Scudo Crociato, Luca ed Ennio Morrone.
Nei giorni scorsi anche Pd e Fi hanno incontrato elettori e simpatizzanti con la presenza di parlamentari uscenti, come Occhiuto e Bossio, e aspiranti neo deputati e senatori.


PUBBLICATO 21/02/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

I RACCONTI DI MANUEL  |  LETTO 381  
Oceano di Vidotto. Potenza ed emozione di un racconto umano
Ci sono storie su carta delicate come petali di rosa e nel contempo leggere come voli di soffioni, che fanno compagnia al lettore con tutto il loro carico emotivo di umanità di cui è pregna ogni frase ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1595  
Cento anni di vita e di fede: Suor Donatina, una vita donata ai Sacri Cuori
Ci sono vite che attraversano il tempo lasciando tracce silenziose ma profonde, storie intrecciate alla fede, al servizio e all’amore quotidiano. Il centenario di Suor Donatina non è solo il traguardo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1326  
Viva il Sindaco mecenate
Seguo sempre con interesse le dinamiche politiche e civiche del mio paese. Acrinrete é il primo quotidiano che apre la mia mattina social, ci inzuppo il mio cappuccino e sa di buono, mi riporta alla z ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 901  
Ad Acri nasce il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia
Nei giorni scorsi, nella città di Acri, si è costituito ufficialmente il Comitato per il NO al referendum sulla giustizia, in vista della consultazione referendaria del 22 e 23 marzo. La riunione cost ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 514  
RitardaTARI e rinunciaTARI
Era il dicembre del 2025 quando, dalle colonne virtuali delle testate giornalistiche che hanno valutato positivamente la segnalazione del misunderstanding contabile, si levava l’invito accorato a defi ...
Leggi tutto