COMUNICATO STAMPA Letto 3794  |    Stampa articolo

Donata dal Rotary alla città di Acri la statua di Sant'Angelo

Foto © Acri In Rete
Rotary Club - Acri
condividi su Facebook


Circa mille persone sabato 16 giugno hanno preso parte alla cerimonia di consegna alla città della statua di Sant’Angelo d’Acri, che il locale Rotary Club e il Distretto 2100 del Rotary International hanno fatto realizzare.
L’evento si è svolto nella piazza antistante la Basilica, dove l’opera è stata posizionata. La scultura è stata realizzata dall’artista Ettore Bona, a grandezza naturale, in marmo di Carrara.
Nel corso della cerimonia durante la quale la statua è stata scoperta hanno preso la parola Piero Cirino, presidente del Rotary Club di Acri; Pino Capalbo, sindaco di Acri; Francesco Lo Giudice, sindaco di Bisignano; Padre Pietro Ammendola, Ministro Provinciale dei Cappuccini della Calabria; e Luciano Lucania, Governatore del Distretto 2100 del Rotary International.
Tante le autorità rotariane presenti, tra cui il Governatore Emerito Francesco Socievole, il Governatore Nominato Pasquale Verre, gli assistenti del Governatore Salvatore Basso e Pino Sposato.
C’erano anche numerosi presidenti di altri Club del Distretto, autorità civili e religiose. Per l’occasione, è giunto ad Acri pure il Maestro Gerardo Sacco, socio onorario del Rotary Club di Acri.
La statua è stata benedetta da Padre Francesco Donato, Guardiano dei Padri Cappuccini di Acri e Rettore della Basilica di Sant’Angelo.
La manifestazione è stata aperta dalle esibizioni della banda musicale “Città di Acri” e dell’Associazione Sbandieratori e Musici “Città di Bisignano”.
I festeggiamenti, iniziati nella tarda mattinata, sono andati avanti fino a sera e già nella stessa giornata di sabato la statua è stata meta della visita di tanti fedeli.
Questa è la prima scultura esposta in un luogo pubblico dedicata al Santo acrese dalla canonizzazione, avvenuta lo scorso 15 ottobre in Vaticano.

PUBBLICATO 20/06/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1007  
Carrello pieno, animo vuoto
Anche il borgo fra le montagne vive il periodo festivo con sporadiche luminarie e qualche albero a ricordare ai sopravvissuti abitanti del borgo stesso che anche questa volta e' Natale. ...
Leggi tutto

AUGURIO  |  LETTO 1602  
Gli auguri di Natale di don Davide
Quest'anno il messaggio augurale del Natale arriva dalle parole di don Davide Iuele, parroco di San Domenico, che spiega l'importanza della nascita di Gesù. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1103  
Ah, il Natale!
Ah, il Natale! Quel magico momento dell’anno in cui l’umanità si ricorda - almeno per una settimana - di predicare amore, pace e solidarietà. Naturalmente solo dove si può perché, ad esempio, nelle zo ...
Leggi tutto

POLITICA  |  LETTO 1856  
Rinasce la Democrazia Cristiana
C'è ancora tanta voglia di Democrazia cristiana in città. Un partito la Dc, che ha sempre guardato con attenzione alla famiglia, alle donne, ai giovani e basato sui principi di eguaglianza, solidarie ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1982  
Sicurezza e ordine pubblico. Chiederò la convocazione del Comitato Provinciale
Relativamente alla sicurezza ed agli ultimi gravissimi episodi che hanno destato preoccupazione in tutta la comunità, hanno indotto il Sindaco a chiedere a Sua Eccellenza il Prefetto, Rosa Maria Padov ...
Leggi tutto