RECENSIONE Letto 6554  |    Stampa articolo

Alla scoperta de i Tira Taranta

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


I Tira Taranta stanno presentando nelle piazze calabresi il loro ultimo lavoro discografico, “Anime Libere”, che prende il nome da uno dei brani contenuti all'interno del cd.
L'intero lavoro discografico è stato realizzato da RSP studio di Francesco Altomare (Rogliano), eseguito alla Batteria e Percussuoni da Francesco Caruso, dal Basso elettrico di Vincenzo Brillantino, da chitarra e cori di Francesco Cribari, da Sax e cori di Tommaso Tricarico, da Organetto, Lira, Fisarmonica e voce principale di Guido Ferrarese, autore, tra l'altro, di 8 dei 10 brani presenti nel cd.
La particolarità dei Tira Taranta è quella di riuscire a miscelare sapientemente i ritmi della musica popolare calabrese con testi di grande attualità, dando vita a brani non solo piacevoli da ascoltare e da ballare, ma anche di grande spessore sociale.
Con il brano “Viva la vita”, sul quale è stato anche realizzato un videoclip girato interamente ad Acri, prodotto dall'etichetta discografica di Natale Centofanti, partecipano al “Premio Mia Martini”, tra gli 8 finalisti delle sezione Etnosong.
Per maggiori informazioni sulle date del loro tour estivo è possibile collegarsi allla loro pagina facebook Tira Taranta Tour2018.



PUBBLICATO 06/08/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1721  
Il Comitato Vallonecupo - Ripristino della Viabilità incontra il Sindaco
Lo scorso venerdì 27 dicembre, presso la sala della Giunta Comunale di Acri, un gruppo di circa 50 cittadini residenti nella contrada Vallonecupo ha incontrato il Sindaco, parte della Giunta e i ...
Leggi tutto

SPETTACOLI  |  LETTO 2206  
Zampaglione non tradisce le attese
All’1,30, con mezz’ora di ritardo, i Tiromancino salgono sul palco e con “L’alba di domani” iniziano la loro esibizione che durerà novanta minuti. Non c’è il sold out ma piazza Sprovieri è piena di ge ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 2540  
A fine anno trasferiamo ai nostri cittadini fiducia e NON diffidenza!
Dispiace veramente tanto leggere un articolo pubblicato a fine anno, che ancora una volta tende a diffondere sfiducia e diffidenza nei confronti dell’Amministrazione Comunale e, soprattutto, ...
Leggi tutto

LA VOCE DI PI GRECO  |  LETTO 1637  
Che fine fara' la scuola nel borgo senza figli?
Anche il borgo fra le montagne registra un crollo demografico senza precedenti che si ripercuote inevitabilmente sul sistema Scuola. Mai come adesso riempire le aule diventa un' impresa impossibile. ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 1157  
I fatti più importanti del 2024. Parchi eolici, calcio, politica
Di seguito gli eventi più significativi accaduti sul territorio scelti dalla.... ...
Leggi tutto