SPORT Letto 4554  |    Stampa articolo

Fc Calcio Acri, per la guida tecnica il cerchio si stringe

Foto © Acri In Rete
Andreina Morrone
condividi su Facebook


Visione e tanta voglia di fare bene. La nuova Acri del corso Leonardo Molinari si sta plasmando soprattutto attraverso queste direttrici.
La campagna di azionariato popolare – da Acri fino a Bolzano – sta portando i suoi frutti: circa sessanta le quote sostenitore sottoscritte fin qui (fra esse anche quella dell’associazione “Giuseppe Reale nel cuore”).
Altre di certo arriveranno, soprattutto sull’onda dell’entusiasmo dato dalle ultime novità.
Su tutte quella annunciata da Molinari nel corso dell’ultima riunione.
Il Rende calcio e l’Acri stanno per dare vita a un progetto di collaborazione che, nei piani delle due parti, dovrà essere di lungo corso.
Una sinergia nel segno della valorizzazione dei giovani come i due che passeranno in prestito dalla squadra del presidente Coscarella all’Acri e che saranno tesserati nelle prossime ore. Per cui il Rende diverrebbe come il punto di riferimento tecnico-sportivo dei rossoneri, e l’ Acri la sua “succursale”.
Molinari ha poi annunciato che la partnership potrebbe portare anche, se gli impegni del Rende lo consentiranno, a pianificare a breve un’amichevole fra le due squadre.
Molinari chiaramente continua a lavorare anche sul fronte allenatore.
Undici, come ha sottolineato lo stesso commissario, quelli già contattati o incontrati.
Tre però le piste considerate ad oggi maggiormente praticabili. Sono quelle che portano a Visciglia, Pellicori e Morelli, con quest’ultimo preferito dalla maggioranza dei soci, sebbene al commissario non dispiacerebbero nemmeno Urban e, per una soluzione locale, Scaglione.
Il nodo allenatore è pertanto vicino alla soluzione.
Intanto il neo commissario si dice soddisfatto delle trattative in corso con i nuovi sponsor che saranno a breve definite.
E anche del proficuo incontro con l’imprenditore ed ex presidente della Luzzese Alessandro Reda, che sarebbe pronto a dare un sostanzioso contributo al progetto.
Non meno importante il sostegno dell’Amministrazione comunale che ha garantito i lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria del campo.
E infine segnali incoraggianti arrivano proprio dalla squadra. I rossoneri, gudati sempre dal duo Reale – Perri, ieri nel test con il Roggiano, molto più avanti nella preparazione, hanno dimostrato che ci sono le potenzialità per crescere e potersi anche affermare come titolari.
Per la cronaca, prima che l’allenamento congiunto fosse sospeso pochi minuti dopo l’inizio della ripresa a causa di un violento acquazzone, il Roggiano conduceva per 2-0.
Come detto, una sgambata, la prima, comunque importante per rompere il ghiaccio in vista dell’esordio stagionale in Coppa domenica contro la Morrone.

PUBBLICATO 24/08/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 584  
Opposizione sugli scudi, Maggioranza sprovveduta. Consiglio comunale rinviato
Tutto come previsto. Decisione giusta e saggia anche. Chi governa crede di avere la.... ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 699  
Quando la modernità recide le radici. Riflessioni su una società in deriva
Vi è mai capitato di sentir dire che la nostra società stia andando alla deriva? Che i.... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 285  
Tari 2025. Un salasso con aumento del 30% senza i nuovi servizi
Il Circolo di Sinistra Italiana Acri prende atto della nota di replica dell'Amministrazione comunale in merito all'aumento del 30% della TARI per il 2025 ma non ne condivide le argomentazioni. Le gius ...
Leggi tutto

EDITORIALE  |  LETTO 2056  
Nepotismo 2.0. Manuale di Sopravvivenza per chi non Ha il fratello o il marito giusto
C’è chi dice che il nepotismo sia un’antica tradizione italiana, quasi un patrimonio culturale, da tutelare con lo stesso zelo riservato ai beni UNESCO. Una pratica secolare che, lungi dall’essere in ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1134  
Convocazione Consiglio Comunale illegittima?
Il Consiglio Comunale indetto per mercoledì 10 divembre, poitrebbe essere illegittimo. Una brutta tegola potrebbe abbattersi sulla maggioranza di centro sinistra destra e sul presidente del consiglio ...
Leggi tutto