POLITICA Letto 12174  |    Stampa articolo

Politica. Rimpasto di giunta. Ecco i nuovi assessori con le deleghe

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nella tarda serata di venerdì, il sindaco Capalbo ha scelto i suoi nuovi collaboratori. Le nostre indiscrezioni, vengono confermate.
Non fanno parte del nuovo esecutivo, Sergio Algieri, a cui il sindaco ha revocato l’incarico, Natale Viteritti e Maria Mascitti, dimissionari.
Al loro posto Giuseppe Giudice, urbanistica, cultura e istruzione, Tullio Fusaro, lavori pubblici, e Francesca Abbruzzese, bilancio e attività produttive.
Giudice
non è stato candidato mentre a seguito della nomina di Fusaro, consigliere comunale, entra in assise Luigi Cavallotti per Movimento Acri Democratica, primo dei non eletti con 161 voti.
Abruzzese, candidata nel Pd (233 voti) prende il posto della Mascitti, anche lei candidata nel Pd (360 voti,) eletta consigliere così come Algieri grazie a 382 voti.
Le nomine ad assessore di questi ultimi due, ora fuori dai giochi, hanno permesso l’entrata in consiglio di Luca Siciliano e Franca Sposato.
Riconfermati Le Pera e Iaquinta che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco.
Il sindaco presenterà la nuova squadra nel prossimo consiglio comunale mentre bisogna vedere se ci saranno reazioni da parte di chi non fa più parte dell’esecutivo dopo poco più di un anno dall’insediamento.

PUBBLICATO 21/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 62  
Il pontile
Quando ero piccolo io, la mia spiaggia era senza cemento a contornarla, il mare era il suo migliore amico. Era tutta quella c’era da quando c’erano miei nonni e ancora prima, io la ricordo così dai lo ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 757  
Allergia alla verità
In Italia esiste un reato non riconosciuto dalla legge ma, comunque, severamente punito: l’eccesso di franchezza. Non si rischia il carcere, ma l’immediata lapidazione mediatica. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 1050  
Dissonanze
Sono consapevole di ciò che la piena del fiume Crati ha provocato nella notte fra il 12 e il 13 febbraio e nella mattinata successiva e non potrebbe essere diversamente visto che gli anfratti dell’ani ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 285  
Corsi e ricorsi storici nelle terre bruzie
Madonna del Pilerio, San Valentino martire, Carnevale, Le Ceneri, Immacolata Concezione della Beata Vergine Maria. Sacro e profano concentrati nel 2026 nell’arco di soli 8 giorni, dal 12 al 20 febbrai ...
Leggi tutto

I PENSIERI DI PI GRECO  |  LETTO 787  
Se Pulcinella e' più importante di Dante
Siamo ormai arrivati a questo: Pulcinella supera Dante. Attività didattiche bloccate per la gioia di.... ...
Leggi tutto