POLITICA Letto 11013  |    Stampa articolo

Politica. Rimpasto di giunta. Ecco i nuovi assessori con le deleghe

Foto © Acri In Rete
Redazione
condividi su Facebook


Nella tarda serata di venerdì, il sindaco Capalbo ha scelto i suoi nuovi collaboratori. Le nostre indiscrezioni, vengono confermate.
Non fanno parte del nuovo esecutivo, Sergio Algieri, a cui il sindaco ha revocato l’incarico, Natale Viteritti e Maria Mascitti, dimissionari.
Al loro posto Giuseppe Giudice, urbanistica, cultura e istruzione, Tullio Fusaro, lavori pubblici, e Francesca Abbruzzese, bilancio e attività produttive.
Giudice
non è stato candidato mentre a seguito della nomina di Fusaro, consigliere comunale, entra in assise Luigi Cavallotti per Movimento Acri Democratica, primo dei non eletti con 161 voti.
Abruzzese, candidata nel Pd (233 voti) prende il posto della Mascitti, anche lei candidata nel Pd (360 voti,) eletta consigliere così come Algieri grazie a 382 voti.
Le nomine ad assessore di questi ultimi due, ora fuori dai giochi, hanno permesso l’entrata in consiglio di Luca Siciliano e Franca Sposato.
Riconfermati Le Pera e Iaquinta che ricoprirà anche il ruolo di vice sindaco.
Il sindaco presenterà la nuova squadra nel prossimo consiglio comunale mentre bisogna vedere se ci saranno reazioni da parte di chi non fa più parte dell’esecutivo dopo poco più di un anno dall’insediamento.

PUBBLICATO 21/09/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

CRONACA  |  LETTO 2127  
Un anno fa la tragedia di Carnevale
Doveva essere un giorno di allegria, l’ultimo, trascorso con gli amici a..... ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 557  
Il gruppo micologico ''sila greca'' vara un programma eccezionale
Dopo la pausa invernale il Gruppo Micologico Sila Greca riparte alla grande con un comitato direttivo che rivolge all’approvazione dell’imminente assemblea dei soci, un programma ricco di iniziative  ...
Leggi tutto

NEWS  |  LETTO 589  
Acri e la solidarieta’ senza latitudini
Le miglia percorse sono il segno di latitudini e di come sia vasta questa terra. Le miglia percorse non contano nulla, terra era, terra è ancora la stessa. Non esistono i confini, i perimetri sono ge ...
Leggi tutto

SPORT  |  LETTO 266  
Cosenza. Seconda edizione dell’ Amarcord calcistico fra squadre di prima categoria di tutta la provincia
Si concretizza l’Amarcord calcistico (2^ edizione) programmato dal Delegato della Commissione Cultura e Sport Mimmo Frammartino del Comune di Cosenza per l’ultima decade del mese di Maggio ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 1592  
Ospedale, qualcosa si muove?
In attesa di conoscere i contenuti del nuovo atto aziendale, il Comitato "Uniti per.... ...
Leggi tutto