SPORT Letto 4850  |    Stampa articolo

Eccellenza. Cotronei - Fc Calcio Acri 4 - 0

Foto © Acri In Rete
Franco Bifano
condividi su Facebook


Cotronei: Godano, Mercuri, Caliò, Arabia, Bruco, Sirianni, Helafa, Decio, Covelli, Colosimo, Cava. All.: Gabriele

Fc Calcio Acri: Agliuzza, Martinez, Rose, Sylla, Perri, Brandi, Mauro, Gradilone 6.5, Ferraro 6, Perna, Meta. All.: Delogu

Cotronei - Complice forse la diretta televisiva che segue l’anticipo del sabato, l’inizio dell’incontro è puntuale. Martinez (il martello), esperto difensore arrivato in settimana per dare man forte ai tanti giovani e giovanissimi della famiglia rossonera, è in campo dal primo minuto.
Il Cotronei è partito bene in campionato, in tre partite ha ottenuto due vittorie e un pareggio, conquistare punti per gli ospiti non sarà facile.
Tuttavia, l’Acri sembra tenere bene il campo e, a parte qualche sbavatura sulla corsia sinistra, sembra contenere la pressione offensiva avversaria.
Quando la lancetta dell’orologio ha appena incominciato l’undicesimo giro, Sylla il diciannovenne rossonero schierato incautamente, a mio modo di vedere, a ridosso della linea difensiva, combina il pasticcio che un giocatore esperto raramente commetterebbe. Si fa rubare palla pochi metri fuori dall’area di rigore da Colosimi. Per l’esperto attaccante crotonese è un gioco da ragazzi fare qualche metro e mettere fuori causa l’incolpevole portiere Agliuzza con un tiro nell’angolino basso destro.
L’Acri, come è noto, ha tantissimi problemi ancora da risolvere, confezionare un inatteso “regalo” agli avversari dopo neanche un quarto d’ora di gioco, naturalmente complica notevolmente le prospettive della pattuglia acrese.
I padroni di casa, galvanizzati dal goal, premono molto nel tentativo di raddoppiare e chiudere già nel primo tempo l’incontro. La pattuglia rossonera regge il tentativo di assedio ma, nonostante la buona volontà dei due attaccanti Ferraro e Meta, non riesce mai a rendersi pericolosa in avanti. Le squadre vanno a riposo con il risultato di 1 - 0 per i padroni di casa.
Nella ripresa mister Delogu gioca la carta Scalise, al posto di un evanescente Mauro, per dare più incisività in fase offensiva. Ma ancora una volta la “disattenzione” è in agguato. Primo minuto, Brandi e Perri non s’intendono e lasciano campo l’ibero all’attaccate Covelli, rimasto incredibilmente solo all’altezza dell’area di rigore. I giocatori invocano ill fuorigioco. L’attaccante crotonese insacca con un pallonetto, l’arbitro da’ torto ai difensori rossoneri e convalida il goal. Non passano neanche due minuti e ancora Covelli, questa volta partito in posizione non sospetta, si libera di Perri con un dribling secco e realizza una doppietta portando a tre le reti dei padroni di casa.
Ci sono ancora quaranta minuti da giocare, eppure è ormai chiaro che la partita non ha storia. Mister Delogu si sbraccia, si arrabbia, effettua dei cambi ma la sua squadra non riesce più ad entrare in partita. Al sessantunesimo arriva il quarto goal per i padroni di casa, lo realizza ancora Covelli. Per l’attaccante, dopo un primo tempo deludente, arriva la soddisfazione di una tripletta. Il Cotronei, in attesa degli incontri di oggi, è primo in classifica. Per l’Acri invece c’è la certezza dell’ultimo posto. Mister Delugo ha ragione quando a fine gara sostiene che nel primo tempo la sua squadra, tutto sommato, ha giocato alla pari contro avversari molto forti. Così come dice il vero quando afferma di avere necessità di allenare un gruppo stabile in maniera continuativa, tuttavia non resisto alla tentazione di provocarlo chiedendogli se per caso non si senta una sorta di cugino di Tom Cruise, impegnato in un nuovo episodio della serie Mission Impossible. Il mister non si scompone e ribadisce che quando potrà contare finalmente su un organico stabile i risultati arriveranno.
Un plauso a Mister Gabriele del Cotronei che ha raccolto la pesante eredita lasciata da Mister Morelli, ottenendo, al momento, importantissimi risultati.


PUBBLICATO 30/09/2018 | © Riproduzione Riservata



L'offerta informativa di Acri In Rete restera' gratuita, senza barriere digitali che limitino l'accesso a notizie, inchieste e approfondimenti.
Se credi in un giornalismo libero, indipendente e impegnato a dire la verita', la tua donazione puo' diventare un sostegno concreto alle nostre battaglie.
La tua donazione sara' davvero una (bella) notizia.











Ultime Notizie

OPINIONE  |  LETTO 181  
Una considerazione disarmata
Una semplice, lucida e oggettiva constatazione della realtà ci potrebbe suggerire come affrontare alcuni problemi e cambiamenti che vedono protagonista la nostra comunità.
Ci troviamo difronte, ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 787  
Non ci crede neanche l'Anci!
Finalmente dalla casa di vetro arrivano le prime conferme su quanto semplicemente spiegato sulle pagine online delle testate giornalistiche locali, o almeno su quelle che danno ancora un senso al conc ...
Leggi tutto

IL FATTO DEL GIORNO  |  LETTO 1019  
Rivoluzione per la Pubblica illuminazione. Sara’ affidata ad una Ditta esterna per 25 anni
Una vera e propria rivoluzione per la pubblica illuminazione. Il... ...
Leggi tutto

NOTA STAMPA  |  LETTO 655  
Questione Tari. Aumenti, errori, servizi non espletati e rischi di rimborso. Interrogazione del consigliere comunale Palumbo
Non si placano le polemiche riguardo la questione Tari ampiamente... ...
Leggi tutto

FOCUS  |  LETTO 1283  
Focus politica. Gruppi consilari. Ecco perché la maggioranza è stata costretta a fare dietrofront
Per capirci di più e meglio sulla questione Gruppi consiliari, uno degli argomenti più dibattuti nell'ultimo mese, abbiamo incontrato l'avvocato Dario Sammarro che, insieme al prof. Renato Rolli, ha d ...
Leggi tutto