OPINIONE Letto 4611  |    Stampa articolo

Umanità e professionalità dell’ospedale di Acri

Foto © Acri In Rete
Giuseppe Caravetta
condividi su Facebook
Qualche giorno fa mi sono sottoposto a un intervento chirurgico presso il Presidio Ospedaliero Beato Angelo di Acri.
In vista dell’operazione, le mie preoccupazioni riguardavano principalmente la scelta della struttura ospedaliera da una parte (ben nota è infatti la drammaticità dello stato in cui versa la sanità nella nostra regione) e la criticità di liste d’attesa dall’altra.
Alla fine ho scelto l’ospedale del mio paese e ne sono rimasto soddisfatto. Vorrei esprimere in poche righe e condividere con i Vostri lettori quella che per me è stata un’esperienza totalmente positiva.
Mi preme sottolineare ciò che ho potuto constatare di persona, ovvero, professionalità medica del reparto di chirurgia, che a causa del ridimensionamento del personale medico e sanitario è costretto a lavorare su intensi ed estenuanti turni, cercando di garantire ai noi cittadini acresi un buon servizio.
Voglio, altresì, porre l’attenzione sul tipo di assistenza ricevuta, altamente personalizzata e impeccabile anche sul piano umano.
Il ricovero ospedaliero, che può essere di per sé un evento potenzialmente traumatico, si è rivelato per me un’esperienza positiva a tal punto da farmi ritenere cosa necessaria, nel mare delle critiche e dei pregiudizi che emergono quotidianamente, esprimere il mio riconoscimento nei confronti di tutto il personale sanitario del reparto di chirurgia generale di Acri.
Ringrazio in particolare, il Dott. Caravetta, il Dott. Azzinnari, il Dott. Vaccarisi, il Dott. Lupo e il resto dell’equipe che mi ha seguito in sala operatoria.

PUBBLICATO 30/10/2018 | © Riproduzione Riservata





Ultime Notizie

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 812  
Cosimo Bifano nuovo presidente del Rotaract di Acri
Cosimo Bifano è il nuovo presidente del Rotaract di Acri. Subentra a Ilaria Fiorito, che ha guidato l’organizzazione giovanile che fa parte della famiglia Rotary nell’ultimo anno. ...
Leggi tutto

OPINIONE  |  LETTO 326  
Storia dei quattro elementi
I quattro elementi sono presenti sin dalle antiche dottrine religiose panteistiche pagane e pre-cristiane. In un'intervista, il vincitore del premio Nobel Richard Ernst affronta la tematica degli ele ...
Leggi tutto

COMUNICATO STAMPA  |  LETTO 239  
Crisi idrica nella Valle del Crati. Istituire una cabina di regia
La Coldiretti è vigile e attenta alla quasi certa crisi idrica che potrebbe colpire la media... ...
Leggi tutto

NEWS   |  LETTO 1710  
Carenza idrica. Ordinanze del sindaco con divieti ed orari di sospensione
Arrivano le prime ordinanze per fare fronte alla carenza idrica. Dal comune avvisano.... ...
Leggi tutto

CURIOSITA'  |  LETTO 485  
Reggio Calabria, la dimora della fata Morgana
Sapevate che la nostra Calabria è stata scelta come dimora dalla Fata Morgana? Pare che Morgana, sorella di re Artù... ...
Leggi tutto